La nostra storia.
Quando queste creature erano le protagoniste del loro tempo le strade sembravano molto più larghe. L'automobile per chi a quei tempi portava i calzoni corti,era un sogno in'afferrabile. A vederle adesso cosi coccolate mettono tenerezza e tanta ammirazione. Vedere quei paraurti che non sono altro che sbarre di ferro piegate ad arte,e i parafanghi rigonfi sulle ruote grandi e sottili ,un frontale maestoso in una linea dove imperava l'eleganza e la funzionalità (alla faccia del cx).
Nella galleria del vento si sperimentava L'apollo 11. Io da dietro i vetri vedevo passare la Balilla e la 1100 !! ero troppo piccolo per capire cosa sarebbe successo di li a poco. Ad austerity passata, le 5oo abarth rombavano con il cofano motore leggermente sollevato, il fumo nelle sgasate era segno di potenza ! (fallo adesso). Ma la Gt Rossa lasciò un segno indelebile nella mia memoria che dura t'uttora nonostante il "marchio" abbia abbandonato i paraurti cromati, la scienza motoristica ha sostituito il carburatore a doppio corpo con il multijet ,e la trazione anteriore ci ha tolto definitavente lo sfizio della guida.
![Immag1823[1]](http://files.splinder.com/3145a7e91070822872d29e0cacb1d2b2_small.jpg)
![Immag1820[1]](http://files.splinder.com/62f7e33352c8b4c1fa25666cdbdc2fc0_small.jpg)
![Immag1822[1]](http://files.splinder.com/88e59a6e2399749557b47435900681d3_small.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento