mercoledì 22 giugno 2011

Morire a vent'anni...


Si getta dal cavalcavia dell'autrostrada, tragica fine di un ragazzo fermano Stampa E-mail

ospedale_AN_ingresso_torrettePORTO SANT'ELPIDIO 21.6.2011 - Il 22 enne fermano è deceduto all'ospedale Torrette dove era stato traportato in eliambulanza dopo il terribile impatto

Tragica fine di un ragazzo di 22 anni fermano che si è suicidato lanciandosi da un calvacavia dell'autostrada A14. Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo si trovava sul cavalcavia, nel territorio di Porto Sant'Elpidio, a bordo dell'auto insieme ai genitori. All'improvviso, per cause ancora in corso di accertamento, il ragazzo è sceso dall'auto gettandosi dal cavalcia sull'autostrada sottostante. Un camion che stava sopraggiungendo è riuscito a frenare e ad evitare il ragazzo, ferito gravamente nell'impatto al suolo. Immediato l'arrivo di un'eliambulanza che ha trasportato il giovane, in codnizioni disperate, all'ospedale Torrette. Nonostante i tentativi del personale dell'ospedale anconetano, il ragazzo è deceduto intorno alla mezzanotte.

Enrico Medici - redazione@laprovinciamarche.it

Immag3231[1]

...Ma questa volta la strada non c'entra. Lunedi 20 ho  scaricato a Pedaso erano le 18 circa , finisco le ore a Rimini,cena e pausa insieme ad un paio di amici e colleghi, queste le previsioni. E' da tanto che non faccio l'adriatica, a Fermo Porto S Giorgio ci sono i lavori di ampliamento, sono il primo della colonna si viaggia a velocità di crociera in un pomeriggio di inizio settimana come tanti. Alle 18-30 Un cavalcavia dell'autostrada tra le uscite di Fermo e Macerata si trasforma in teatro di tragedia; di sfuggita vedo "qualcosa" che si arrampica sulla rete di protezione del ponte e si lascia cadere nel vuoto, solo un attimo per realizzare cosa stesse accadendo, poi l'istinto prende il sopravvento... c'è un uomo sulla carreggiata a 50 metri da me! Inchiodo?.. Ho un altro camion attaccato al culo che potrebbe non riuscire a fare la stessa cosa! Cerco di schivarlo sulla sinistra, c'è una vettura in sorpasso!Scalo rallento, freno, quattro frecce... riesco a fermarmi senza inchiodare (sinceramente non so come) e a fermare tutti gli altri. La tragedia si materializza d'avanti ai nostri occhi, un ragazzo poco piu che vent'enne agonizzante sull'asfalto e dal cavalcavia le urla dei familiari e della gente che accorreva. Non abbiamo potuto fare niente, solo chiamare i soccorsi e mettergli un cuscino sotto la testa. Il tragico epilogo l'ho appreso all'indomani dai media e dai giornali, che nella cronaca scrivono:"un camion che stava sopraggiungendo è riuscito a frenare e a evitare il ragazzo". A mente fredda e con il senno di poi, sapendo che quel camion sono io, mi rifiuto di pensare cosa avremmo scritto se il camion non si sarebbe fermato in tempo. La foto che vedete, per doveroso rispetto della vittima e dei familiari è volutamente poco eloquente e priva di particolari, ha il solo scopo di rendere l'idea. La notizia è stata presa dal giornale online @laprovinciamarche.it Un sentito cordoglio ai familiare di Roberto.

 
http://www.laprovinciamarche.it
 



Nessun commento:

Posta un commento