mercoledì 13 ottobre 2010

Strada & Video 2...


Ancora da youtube,un altro bellissimo video di camion e di camionisti.Questo che vi mostro è unico nel suo genere,Guardatelo attentamente.Questo truckers adda fare un viaggio da Genova a Perugia,e poi giu fino a Salerno "eh"!! Lo vedete gia in posizione di partenza, tutto preciso, a puntino, telecamera sul cruscotto,saluta gli amici senza tralasciare i fans,chiude le tendine per regolare la luce,e parte. Gli manca qualcosa? sembra proprio di no. Umore alle stelle colonna sonora country,e qualche sorpassino. Una chiacchierata al baracchino,e via verso la meta. Ma qualcosa evidentemente se l'è dimenticata ! e cosa ? ma le CINTUREEEE !!!...eh si sono obligatorie! A Valdarno però le indossa. "un po di musica" e cinture di sicurezza,perchè la musica va di pari passo con la sicurezza. "parà-pà-pà-parà-pà...." Ma per indossare le cinture usa tutte e due le mani !!..E il volante?? chi lo tiene il volante? Oh ma quante mani ha questo signore? tra telecamera cb cinture di sicurezza,ci vorrebbe la dea Kalì !! Però la musica è bella...parà-pà-pà-parapàààà...
-------------------------------------------------------
 ATTENZIONE: Il video che correlava questo post è stato reso privato dal leggittimo proprietario.Il collegamento da questo blog è stato cancellato,come atto dovuto.

39 commenti:

  1. ti rendi conto ke questo qui è l'idolo dei camionari???? Capisci adesso xkè dico ke siamo una categoria di deficienti analfabeti sottosviluppati sottopagati sottomessi frustrati???

    RispondiElimina

  2. N.B Questo post non vuole essere accusatorio,verso i soggeti che si riconoscessero nel video. Il solo e unico scopo per il quale è stato publicato,è quello di contribuire alla sicurezza stradale, mettendo in evidenza gli errori che vanno sempre evitati alla guida ,specialmente di mezzi pesanti.
    Il sottoscritto rimane a disposizione di tutti per eventuali lagnanze e dimostrazioni ,e/o anche per chi volesse accampare diritti.

    RispondiElimina

  3. Ciao Francesco ,beh se questo qui l'idolo pensa come sono i "fans".!!
    Comunque non vogliamo criminalizzare nessuno. Però una regolata certa gente se la dovrebbe dare. Succedono troppi imcidenti sulle nostre strade .

    RispondiElimina
  4. Bravo Luigi ! Finalmente grazie a me sei riuscito a fare un post sensato !Inizio a credere seriamente che ci sia del personale perchè questa cosa dalle tue parti e dalle mie la chiamano "un'infamata"
    Continua così che stai andando bene !

    RispondiElimina
  5. Pessima battuta per un pessimo blog !
    Se non è capace nemmeno di postare un video in sagoma non è colpa mia !
    Metti il cartello Pirla !
    Ringrazia Chiodo che tanti commenti in sto blog non li hai mai visti !
    IGrazie a Chiodo ho saputo della esistenza di diamante65 altrimenti chi ti si cagava ?
    Ah dimenticavo c'è il tuo compagno di merende !
    Caro Luigi devi fare del'infamate per avere un pò di visibilità !
    Sei un gran uomo !

    RispondiElimina
  6. Caro Luigi Pezzullo a te della sicurezza stradale non ti frega niente, questa è un'infamata mirata e studiata nei confronti di Chiodo !

    RispondiElimina
  7. Luigi stavolta l'hai fatta grossa, mesi di propaganda gliel'hai rovinata...in un post!!! Come fa quel pagliaccio che canta? Parà-pà-pà-parapààààà....!! Canta, canta che ti passa.
    Stavolta hai fatto proprio centro.

    p.s.
    categoria unita?? Quale categoria?? Quella dei pagliacci??

    RispondiElimina
  8. complimenti luigi, per avere visite e commenti devi sputare nel piatto dove fino a pochi mesi fa volevi avvicinarti, comincio a rimpiangere DANTE,
    CANCELLAMI pure, tanto si sa di che pasta sei.

    RispondiElimina
  9. il bello è ke viene a parlare di questioni personali proprio lui che qualche mese fa disse chiaramente che non gli stavi simpatico!! Comunque è comprensibile che venga/no con tali insignificanti argomenti: postando il suo bel video hai messo in evidenza tutte le contraddizioni di un pagliaccio in cerca di facile notorietà! E ke doveva fare il povero meschinello??? Solo il culo gli poteva rodere!!!
    Anzi, io dico che hanno proprio la faccia come il culo, rappresentano l'ipocrisia in persona!
    Ma con quale coraggio vengono qua a lamentarsi dopo che ci hanno attribuito il titolo di TROLL solo xkè abbiamo detto la ns opinione che oltretutto nn è stata neanche capita xkè sono un branco di analfabeti mongoloidi??? E la dimostrazione sono il codazzo di anonimi imbecilli che si sono portati dietro....
    Per non parlare di quelle 4 galline in monopattino con il culo grosso come una betoniera che si divertono a fare le camioniste  xkè altrimenti nn avrebbero mai avuto altra STRADA x farsi notare dall'occasionale passante. Loro, le moraliste esempio di democrazia....quelle che filtrano i messaggi e allontanano chi non la pensa come loro....
    Ma che ci vuoi fare Luigi, 17 anni di Berlusconi portano anke a questo.

    p.s.
    a me sono sempre piaciute le merende...anke quando si tratta di metterlo in culo ai verginelli anonimi come te. Vedrai che dopo non ti rode più.

    RispondiElimina
  10. @Luigi: Tu ammetti di scrivere pvt con il computer insieme alla tua supertastiera mentre guidi e hai il coraggio di scrivere questo post ?
    Sei in delirio completo riprenditi perchè mi sa che il tuo anico Frank ti sta pompando verso il puro delirio !

    RispondiElimina
  11. a te invece chi è che ti sta "POMPANDO"???? La crocerossina anoressica o mamma chioccia fuori taglia??

    RispondiElimina
  12. Ciao Carissimo!! Mi pare che si stia trascendendo!!!Cazzate le abbiamo e le continueremo a fare TUTTI, l'importante è ammettere gli sbagli e cercare di migliorare. Non è raccontando al mondo intero che il nostro è il miglior lavoro che (cito testualmente) "TI FA SENTIRE UN TUTT'UNO CON LA STRADA ETC.ETC." Noi facciamo questo mestiere x DENARO, una volta, ora lo si fà x disperazione!! Spacconi che si mettono in video credendosi i MIGLIORI ce ne sono a bizzeffe!!! Mai beccato quelli che leggono alla guida? In Germania la polizia (è stato anche su parecchie riviste specializzate) hanno filmato il comportamento dei colleghi al volante, in poche parole ci hanno massacrato senza distinzione di razza ,nazionalità od altro visto che era solo una statistica,,su giornali e telegiornali con tanto di video in cui si vedeva addirittura uno che scolava la pasta reggendo il volante con le ginocchia. Non era stato possibile ccapire la nazionalità del camionista ma s'è visto chiaramente il mostrare distintivo e tesserino a quel criminale. fermarlo e sequestrargli i documenti. Ti lascio immaginare le accuse. Qua purtroppo abbiamo a che fare con gente cresciuta a web cam pc fotocamere digitali e quantaltro, cambi elettronici, meccanici pronti a correre ad uno squillo di telefono ,gommista compreso.Vedi autisti viaggiare in camicia bianca firmata, stivaletti e jeans di Armani a cui chiedi cos'è un iniettore praticamente parli arabo.Ma tant'è l'importante è apparire non essere. Ti vengono a paragonare fare un pò di strada in retro con una cosa appena più grossa di un furgone , ma queste Signorine non hanno la minima idea dei posti in cui con un bilico vai a scaricare nel napoletano!! Io ricordo un posto in centro a Napoli dove dovevano bloccare la strada far sgombrare le vetture ed a me con un carico di carne appesa farmi 800 metri di retro in salita con balconi a destra e sinistra!!Ma la cosa che mi fà schifo è chi scrive in anonimo, vigliaccheria più grande non esiste quando si scrive per offendere chi ha il coraggio di dire le cose come stanno!! Qualcuna m'ha detto addirittura che in svizzera non poteva prendere l'ADR xchè non poteva prendere quello che serviva a lei. Chissà che patentino le serviva visto che ne esistono solo 2 tipi e x certi prodotti ci vanno corsi specifici( vedi cianuro)che vengono svolti anche li, oltretutto i corsi sono migliori che da noi in Italia, anche se durano solo 2 giorni.Mi dispiace davvero che ti abbiano attaccato in questo modo, non lo meriti xchè sei un ragazzo spontaneo e non hai la spocchia di chi si vanta di essere umile e poi fà di tutto x mettersi in mostra in ogni dove non condividendo le altrui opinioni xchè diverse. Continua così e non dare retta a chi da VIGLIACCO ti scrive in anonimo!!! BACIONI LOREDANA62  

    RispondiElimina
  13. Luigi finalmente dopo tante brutte parole leggo un bel post che denota intelligenza(che gia' si capiva  in altri post,ma diciamo che era mal riposta) mi piace quando dici di metterci la cintura augurandoci ke nn debba mai servire a nessuno,xè qui viene fuori il camionista che c'è in te,ovvero il  lato "umano" che è dentro a chi vive sulla strada.io personalmente sono convinto che anche se molti vogliono farci passare per delinquenti, I VERI CAMIONISTI sono quelli che quando c'è da fare un po' di solidarieta'(in tutti i sensi) sanno tirarsi su le maniche e questo l'ho visto fare  molte volte!!!Poi credo che siamo tutti daccordo sul fatto che mele marce ce ne sono ovunque, anche in paradiso(es  Lucifero che era un arcangelo),ma questo nn deve servire a fare di tutta un erba un fascio!!!  io conosco personalmente Chiodo  nn mi è sembrata  assolutamente una persona  altezzosa che si mette sul pidistallo,credo invece che   dietro ad un messaggio di posta elettronica chiunque di noi puo' capire  un po' quello che vuole!! il fatto è che la cintura,il telefonino U' pc du' cazzo sono solo pretesti per farsi la guerra dei poveri e la guerra dei poveri serve solo a "spaccare"  le masse e chi ne ha un beneficio è sempre quello che guarda!!!vi saluto a tutti Fabbio!!

    RispondiElimina
  14. Però te lo meriti.......Certamente possiamo contare sui tuoi minimo due metri di scultorea altezza su cui poggia leggiadra una faccia disegnata con cesello circondata da una meravigliosa intelligenza che ti porta al di là della più profonda cafonaggine e maleducazione ad insultare grossolanamente cose e persone , e non sazio di infinita conoscenza,  a denigrare ed a colpire personalmente delle donne ..... Grande frank! Grande vuoto umano! Barbara

    RispondiElimina
  15. Be complimenti Moni se sei già al tuo quarto rinnovo ADR  significa che sono oltre vent'anni che consegui questo patentino, il CFP e il certificato di formazuione professionale ovvero ADR italiano, x quanto riguarda il trasposto di cianuro o sostanze ALTAMENTE TOSSICHE equipollenti necessitano di corsi appositi e il 6.1 da te scritto corrisponde all'EPIBROMIDRINA con un fattore di rischio moltiplicatore di 50. Lo stesso dicasi x chi ha il patentino di classe 1 x gli esplosivi che ti autorizza a traspostare solo determinate merci di quella classe ma x TNT o derivati, ovvero tritolo triotulene  ed affini devi avere SEMPRE patentini specifici!!! X quanto riguarda la validità a prenderlo in Svizzera vai tranquilla che ha validità in Italia senza problemi ma certo VOI siete le so tutto io e noi i poveri IDIOTI. A proposito 60 anni non li dimostri assolutamente ,complimenti, mi dai l'indirizzo del tuo chirurgo plastico??Auguri sempre Loredana.

    RispondiElimina
  16. Ah dimenticavo mia cara Moni  il cianuro si trasporta solo in cisterna e paghi 1200 euro in più all'anno di assicurazione spiegami tu come fai a trasportare in colli un veleno così letale in colli senza segnalazioni di 66 ovvero altamente tossico e senza le dovute precauzioni , maschera antigas con filtro apposito bombole d'ossigeno e quant'altro???Anche xhchè nel caso non lo sapessi il cianuro è uno dei veleni preferiti nei libri gialli ed anche x comprarlo ci vogliono ricetta e quantitativi limitati con registrazione dell'acquirente. Se viaggia in centina viaggia sotto scorta. Quindi mia cara vecchietta con i tuoi 4 rinnovi di ADR studia meglio anche xchè queste cose in Svizzera te le insegnano !!!

    RispondiElimina
  17. L'idiota era rivolto a noi poveri cretini che da mane a sera ci portiamo una bomba appresso al didietro, paghiamo una barca di soldi per portare beni di prima necessità (leggi GPL ) senza il quale la gente non potrebbe riscaldarsi quest'inverno, paghiamo 10000 euro all'anno d'assicurazione , che verrebbe maggiorata di 700 x il trasporto ammoniaca e di 1200 x i tossici. Se il tuo istruttore ti ha parlato di CFP italiano taccialo pure d'incompetenza xchè come t'ho scritto CFP è l'l'acronimo di CERTIFICATO DI FORMAZIONE PROFSSIONALE  ovvero l'equivalente di ADR che è l'acronimo tradotto dal francese di AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO DI MERCI PERICOLOSE SU STRADA. CFP ed ADR sono la stessa cosa Se il tuo istruttore dice il contrario vai pure a controllare sul sito .E ti ribadisco che la validità mi è stata confermata dalla motorizzazione di Alessandria con il patentino rinnovato 15 giorni fa dal mio compagno.

    RispondiElimina

  18. Loradana...non mi interessano gli acronimi...mettici una volta la faccia...eh!!!!

    RispondiElimina
  19. io la faccia ce la metterei ma non sono capace quando passo dalla Cisa spero sempre d'incontrarti xchè preferisco il vedersi di persona, penso di aver descritto abbastanza bene il mio camion, in Italia ce ne sono so lo un numero limitato e hai avuto anche la descrizione della cisterna quindi come vedi non sono una che si nasconde bene o male a Livorno un paio di volte a settimana andiamo e anche dalle tue parti se ci icrociamo il caffè è sempre offerto xchè io non sono nemica di nessuno ma odio l'ipocrisia.

    RispondiElimina

  20. Che camion hai lo so, l'ho anche visto...ma c'era su solo un uomo...
    Se odi l'ipocrisia mettici la faccia.... è il minimo...

    RispondiElimina

  21. Buongioro a tutti. non ho mai letto cosi tanto in vita mia.

    @Fabio.Ciao,l'intelligenza che ci è propria smette di essere tale quando cede all'orgoglio, Le guerre non hanno mai portato a niente,quelle tra poveri sono le piu ignobili. Grazie per il tuo apprezzamento.

    @Monica.Ciao ,Che eri un autista/automobilista modello non c'erano dubbi.Prima poi lo comprerò anch'io un telefonino che legge i sms. E mi serve anche qualcuno/a che scrive le mail al posto mio,mentre io guido!
    Se mi hai chiamato in questi giorni e non ti ho risposto è perchè mi hanno rubato l'antenna su un area di parcheggio.Non ci crederete ,ma sono l'unico"Napoletano" al quale hanno rubato qualcosa!

    @Barbara,Ciao, sintetica e raffinata, con un tantino di veleno ? Conoscendoti penso che anche tu potrai cambiare idea sulle persone che insieme a te  popolano questo Mondo!

    @Gisella Ciao, Ritornare su "vecchi" argomenti sarebbe anacronistico.Mi sono ispirato al vostro gruppo,e vi seguo assiduamente,vorrei anche commentare ma...! le critiche fanno crescere e voi avete fatto tesoro di questa filosofia. Ai Raduni non ci vado,ma mi piacciono a prescindere i vs sorrisi nelle foto di gruppo ai raduni dove partecipate. E ti garantisco che io in una persona guardo solo ed eclusivamente il soriso. Il video invece non mi è piaciuto e non mi piacerà.Però il vs logo (blasone) è bello.

    .@Loredana Ciao adesso non ci sono piu scuse per non mettere la foto.La monica si è offerta in tuo aiuto. Incontratevi sulla Cisa incontratevi sul Turchino,ma incontratevi.
    nelle diatribe tecniche normative non oso entrare (sono analfabeta).Ma vi giuro che sento ancora qualcuno che da dell'ignorante ad un camionista,lo mando a casa vostra!

    @Frank Ciao Francesco vogliamo dire a tutti che io è te ci conosciamo solo al telefono,e che tu non "pompi" nessuno anche perchè io non mi farei pompare da nessuno? Ok lo abbiamo detto ! P.S metti una foto anche tu...ma che ti costa!

    Ed infine ma non per ultimo.

    @Chiodo,Ciao Roberto,non ci credere a chi ti dice che i tuoi video servono solo a "stimolare la masturbazione celebrare dei ragazzini",secondo me servono anche a fare incontrare un pò di persone! Continua a farli e noi li guarderemo.Però fammi un piacere sta cazzo di cintura mettitela prima di partire. Perche se è vero che a me mi chulano quando mi beccheranno a scrivere al pc,a te la multa te la fanno direttamente tramite youtube!!!! Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  22. no, non dirgli così, altrimenti questi kissà cosa capiscono!! Digli ke io e te, x telefono, ci siamo sentiti 3 VOLTE DI NUMERO nell'arco degli ultimi 8 mesi!! Questi non hanno più un cazzo da inventarsi x screditare le gente e quindi dipingono te come un povero ebete che si lascia condizionare dal primo pirla ke arriva e il sottoscritto come un incrocio tra un santone sindacalista e un imbonitore mediatico.
    Chiodo &Co: doti e attitudini di cui parlate sono esclusiva specialità del Cav. Berlusconi...o di Wanda Marchi. E a giudicare da come state messi, vedo che su di voi, il progetto, sta avendo ottimi risultati.
    (Su Barbara i risultati sono addirittura strabilianti)
    Poi, ve l'ho già detto: se lavorare gratis vi fa piacere, continuate pure così. E chiamatemi pure sindacalista: meglio sindacalista, o TIRRORISTA, che umiliato e sottomesso in nome di una sedicente PASSIONE come la maggior parte dei camionari italiani. Vi consiglio un'esperienza di lavoro a carattere internazionale con la speranza che ciò vi possa aiutare a constatare le differenze tra un trucker italiano ed uno inglese, olandese, tedesco ecc.
    E anke se quelli dell'Est guadagnano meno di noi, c'è da riconoscere che i tempi di guida li rispettano.
    Ma tanto, visto ke le amicizie oltralpe non vi mancano, mi sa ke anke se state (esempio) 1 anno in Olanda.....nn servirà a niente lo stesso. Perkè siete de coccio!! Io ci ho provato a farvi capire qualcosa ma qualche scienziato/a ha visto nel mio comportamento un'ossessione. Se gli ha fatto comodo o se è stato proprio convinto è ormai poco importante; io, allargo le braccia, proclamo il fallimento e.....arrangiatevi!

    Per il discorso sicurezza fin'ora non mi sono mai pronunciato. Adesso voglio fare un semplicissimo ragionamento logico: se ci fosse un pò di professionalità in più, saremmo pagati anche di più, ci sarebbe tanta, tantissima sicurezza in più, altrettanta qualità della vita x noi e le ns famiglie e tanta ignoranza in meno. Tenete presente che ignoranza e professionalità sono inversamente proporzionali. Certo, finkè ci limitiamo a stimolare le masturbazioni cerebrali dei ragazzini, il processo di cui sopra non avrà mai inizio....

    Barbara: è propro veritiero quel detto che recita che l'inferno è niente in confronto all'ira di una donna respinta.

    RispondiElimina
  23. Non so se hai notato...ma sul suo blog ha cancellato gli ultimi post (merdoso guardrail ecc) con tutti i comenti. Cioè..........io sono senza parole.....................................................

    RispondiElimina
  24. Notavo sul blog delle colleghe che la loro filosofia è "Non facciamo politica,non facciamo sindacato,non facciamo rivoluzioni nè trattiamo problemi tecnici"Ma leggendo gli ultimi post si trovano informazioni riguardanti meeting che riguardano solo determinate categorie ,si legge di sindacati,informazioni utili ma che stridono con lo spirito del blog. Il tutto solo e sempre postato da una sola persona, x cui è giusto il detto 2 pesi 2 misure!!Si scandalizzano nello scoprire che i colleghi vanno nei club, non accettano critiche costruttive o no, mettono in moderazione x vedere se il commento è di loro gradimento e poi le stesse sono le prime a trasgredire!!Non vogliono sentir parlare di prezzi e poi c'è il commento di una loro adepta che si lamenta di fare 5600 km al mese alzandosi alle 3 del mattino caricare e scaricare il camion x 1250 euro al mese e non è completamente in regola .Lascio a voi ulteriori commenti!!!Loredana62

    RispondiElimina
  25. te l'ho già detto: rappresentano l'incoerenza e l'ipocrisia con il culo fuori sagoma.

    RispondiElimina
  26. peccato vedere che una categoria di lavoratori che potrebbe avere in scacco l'italia sia costretta suo malgrado ad una guerra fratricida fra poveri.

    Vi attaccate a quisquiglie come il baracchnino o i gomiti sul volante pur di mettervi in cattiva luce un con l'altro.

    Io non sono autotrasportatore tuttavia mio padre l'ha fatto per due decenni e ho avuto modo di capire un sacco di cose.Non servono questi falsi moralismi dai ragazzi,unitevi e cercate di andare daccordo.

    Si è sempre saputo che il camionista non è un lavoro facile,orari impossibili,scaricarsi l'automezzo da soli,salari mal retribuiti e la nomea di banditi,pirati,assassini e chi piu ne ha piu ne metta.Se non fosse per "voi" l'italia sarebbe in ginocchio e in molti l'hanno capito......

    Secondo me chi fa questo mestiere lo fa veramente per passione,troppo facile e scontato stare 8 ore a scaldar una sedia,se volevate fare poco ottenendo tanto avreste scelto dell'altro.Onore a voi!!!

    I sindacalisti lasciateli ai metalmeccanici sabotatori di catene di montaggio!!!!!!

    Oltretutto un'altro famoso sobillatore sindacalista buono solo per le critiche si è allontanato ( non si capisce se in maniera coatta e di sua volontà,si legge molta omertà al riguado) da un'altro blog.

    Piano piano vedete bene che chi ha solo voglia di fare della confusione alla fine perde.

    ciao bye!!!!!!

    MA A TUTTI!!!!!!!

    ANDREA MOZZI.

    RispondiElimina
  27. Andrea dimmi una cosa: Berlusconi o Marchionne? chi dei due ti paga per scrivere queste pagliacciate?

    RispondiElimina
  28. aggiungo: fino a che ci sarà gente che ragiona come te, sarà l'Italia a tenere in scacco i camionari. Infatti la realtà lo conferma...

    RispondiElimina


  29. @ Andrea Mozzi, grazie per il tuo commento, e complimenti per il tuo orgoglio.  Lasciare una firma  con nome e cognome è merce rara di questi tempi.



    Non credo che ti abbia "mandato" ne Mercchionne ne Berlusconi,come dice l'amico (sabotatore di catene di montaggio) Francesco@frank, hanno altro da fare questi illustri,personaggi. Il primo è impegnato a fare terrorismo psicologico con i lavoritori e con l'Italia intera, chiude non chiude,sposta la produzione dove è piu conveniente,ecc !.. Il secondo, dal cuore nobile che non disdegna telefonate in questure per aiutare ladruncole Marocchine,(e fermiamoci qua) E' impegnato a pararsi il culo,e temiamo che ci riesca ancora una volta.



    Tornando a noi. NOI non vogliamo tenere in scacco nessuno. Vorremmo semplicemente che ci venga riconusciuto lo status di LAVORATORI. Pensa che per farci fermare a dormire qualche ora in piu, hanno dovuto inasprire le sanzioni,ai padroni (caporali)!!.. E c'è ancora qualche "collega" che rimpiange i "vecchi tempi" . Ne vogliamo parlare?...



    I gomiti sul volante e la cintura di sicurezza sono stato un pretesto per,aprire (e chiudere) Una "vecchia" discussione con determinate persone,PUNTO.

    RispondiElimina
  30. dai va', facciamocela anke noi una bella risata....

    a proposito Luigi: hai mai sentito parlare di quel tipo della rivoluzione messicana ke diceva "sarà una risata a seppellirvi? Slogan che fu poi ripreso dai sessantottini....

    RispondiElimina


  31. "Una risata vi seppellirà" . Mai piu slogan fu cosi azzeccato,caro Francesco. E facciamocela pure noi  una bella risata... tanto non è che i problemi ,li risolviamo io e te!!. Perchè tu sei un sindacalista sabotatore e ostruzionista,e io uno Stalinista in vacanza al di la del muro. Uno che vede tragedie e catastrofe dove gli altri vedono mondi paradisiaci (stile testimoni di Geova),quindi ridiamo e libiamo. E poi ritorniamo nel nostro dormiveglia, collettivo.Che tanto c'è, chi pensa al nostro futuro. "Il Capitano non tiene mai paura"...  "Si leva l'ancora dai pantaloni e la getta tra le onde"... "e chiama forte quando vuole qualcosa o qualcuno,c'è sempre uno che gli risponde".  Cosi De Gregori...

    RispondiElimina
  32. oh Luigi, hai visto ke alla fine siamo riusciti a diventare famosi? L'amico ci ha dedicato un video!! Pensa quante persone parleranno di noi!!??

    Al tempo stesso mi sorgono dei quesiti, dei quali ti rendo partecipe cosicchè tu possa aiutarmi a trovarne la giusta riposta:

    secondo te, la vistosa maschera e lo scenografico vestito con il quale si è opportunamente acchittato, ce l'aveva già in casa o se l'è procurato per l'occasione?

    Correggimi se sbaglio, però, a logica deduzione, se ce l'aveva già in casa dimostra di essere proprio un pagliaccio di professione, accuratamente attrezzato per non trovarsi mai impreparato per le migliori performance;

    se invece se l'è procurato x l'occasione è sicuramente un buon pagliaccio e noi per lui siamo tanto importanti da spingerlo a curare la dotazione nei minimi dettagli.

    Comunque, in entrambi i casi, dimostra di non avere un cazzo da fare e di avere del gran tempo da perdere e la cosa diventa ancor più inquietante se penso che il ns amico è un uomo di 43 anni....

    Sarà per quello che a tale veneranda età non ha una donna, non ha una famiglia e tantomeno prole??

    Sarà per quello che gli resta tanto tempo x fare il pagliaccio?

    O, siccome è un pagliacco nel DNA, non c'è donna (degna di tale definizione) ke se lo caghi??

    Aiutami tu a far luce; oppure lasciamo ai posteri l'ardua sentenza....con la speranza che i posteri non abbiano il quoziente intellettivo dei fans del ns pagliaccio.

    Saluti e buon lavoro



    p.s. a vederlo tanto a suo agio in quella stanzetta buia, mentre si muove tanto bene sulla tastiera con quel costume che, riconosciamolo, gli sta a pennello, mi sorge un altro quesito: non sarà lui il troll?? O è solo un pagliaccio di professione...??

    RispondiElimina


  33. Ciao Francesco. Naaah ...! Lasciamo perdere, sarebbe come sparare sulla croce rossa.!! Vedi quel video (pagliacciata) é dedicato ai troll, quindi perchè dovrebbe  riguardarci? Io non mi sento affatto troll, come dice il pagliaccio e il suo circo. Semplicemente perchè  non ho mai acceso "flame wars" caratteristica principale dei troll,secondo le vignette che copia da Wikipedia (che creatività!) E non ho mai disturbato ne distorto discussione alcuna. Anche perchè dove la vai a trovare una discussione,in quel blog !



    Il travestimento però è originale. Gli va riconosciuto. Che cos'è una strega ? E si proprio una strega.Chissa perche ha scelto questo personaggio. Forse perche le streghe si spostano sulla scopa,e li non ci vuole la cintura di sicurezza ? ah ah ah, questa è bella me lo dico da solo!



    O forse avrà scelto quel costume, semplicemente per essere in tema con halloween?  Non voglio pensare a cosa farà a Carnevale!.. Gia me lo immagino in bikini e perline colorate, a fare il "trenino" per le vie di Genova!  




    RispondiElimina
  34. ...a fare il "BUNGA-BUNGA" x le vie di Genova insieme ai suoi accoliti e alle sue amichette del Buonastrada. Voglio solo augurarmi che per un discorso puramente estetico, nel trenino abbiano il buon gusto di alternare una culona e una cachettica e così via...anche se, da quello che si evince in un altro video appena postato, le culone sarebbero in sovranumero.

    Vabbè, torniamo a noi e ai quesiti ke ti ho posto: alla fine, mi sembra di capire che tu propenda verso l'ipotesi ke il vero troll sia lui?

    Effettivamente...è la possibilità più concreta...la sua produzione parla da sola, non poteva scegliersi migliore pubblicità. Con o senza scopa e con o senza cinture. (te l'appoggio, quella è piaciuta anke a me)

    Oppure...mi sovviene un'altra possibilità: vuoi vedere ke sotto il costume da strega, o da Befana ke dir si voglia, si celi una lady truckers????

    RispondiElimina


  35. Che il vero troll sia lui non c'è dubbio. Ma anche i suoi amici non scherzano. Basta leggere i commenti qui sopra. tutti in anonimo e pieni di insulti . Se non sono troll loro..! E poi fanno la morale agli altri. Delle lady non ne parliamo proprio... Pettegole e false,  e non hanno il coraggio di affrontare le persone. Sul blog del fenomeno,la Loredana ce ne ha dette di tutti i colori.Ci fosse stata una, che ne abbia chiesto conto. Chi tace acconsente? Il "bunga bunga" non è male, e va anche di moda. Che sotto  quella maschera si nascondesse  una lady ,non mi meraviglierebbe piu di tanto....ormai li accomuna un unico sentimento. Gli scrivono anche i post !!! Ops questo doveva rimanere un segreto. La fonte mi perdonerà..!

    RispondiElimina
  36. L'avevo capito da un pezzo ke gli scrivono i post, la differenza è palpabile e la si nota quando scrive i commenti, sul suo sito o in giro x i blog: vedi che più che 3 o 4 righe non scrive? Perchè non sa scrivere! Solo gli stupidi non se ne accorgono. E gli stupidi sono i suoi fans, quelli che lo definiscono "l'idolo dei camionari", "il portavoce della categoria". Se quello dev'essere il mio portavoce, piuttosto cambio categoria.

    No, non avrebbero mai risposto alla Loredana, lei per loro è un grosso problema perchè ha la capacità di sputtanarle e metterle in ridicolo.

    La Loredana avrà i suoi difetti ma è una camionista; quelle sono galline in monopattino.

    E anche quell'altro non sarà mica un camionaro? Uno che ha sempre girato col container? Lo vorrei vedere a caricare il ferro in acciaieria, se sa legare o se alla prima rotonda si perde tutto. Però si lamenta quando lo fanno aspettare...ma se gli ricordi che il nostro lavoro è fatto così e la parte sbagliata siamo noi che non siamo capaci di farci pagare per tutto il tempo che stiamo in ballo, allora ti liquida dandoti del sindacalista...lui e quei 4 servi della gleba dei suoi soci imbecilli.

    Invece le galline in monopattino si scandalizzano perchè hanno appena scoperto che il committente riconosce al loro titolare un bonus per i tempi d'attesa e il facchinaggio dell'autista...ma a loro non arriva niente!!

    Povere pischelline ingenue e sprovvedute, venite giù dal pero che è ora. Servi del padrone!!!

    Ma fino a che 'sta gente vive di raduni...quando si svegliano??

    Sono un sottoprodotto dell'italianeità rincoglionita dal Grande Fratello e dalla Maria DeFilippi, cambiano i mezzi ma il risultato è lo stesso: un gregge di pecore! E ancora rido se penso che gli hai postato un video: minkia come ha rosicato...colpito e affondato!! Allora, non sapendo più cosa dire, è venuto qui con tutto il gregge e la sua fedele perpetua ha redatto il sermone dell'ipocrisia.

    Morale: sono venuti, le hanno prese e se ne sono andati con la coda in mezzo alle gambe. E quelli sarebbero camionisti?

    RispondiElimina


  37. Ma vedi caro amico mio, il problema non é, se uno sà scrivere o meno,altrimenti io non potrei neanche mettere le dita su una tastiera!



    Il problema sta in quello che scrivi,cioè nel messaggio che trasmetti agli altri. Ma come si fà a parlare di sicurezza e poi farsi, vedere in giro che balli e zombi al suono della musica mentre guidi un camion !!



    Con quale criterio si publicano video di persone che mentre si lamentano che il marito camionista,viene sfruttato e costretto a lavorare per 22 ore di fila, dall'altro lato se la prendono con la legge a suo dire "di merda" che obbliga a non lavorare troppo. !!  Vai a vederlo quest' altro capolavoro mediatico,è postato sul blog rosa,se ancora non lo hanno tolto x la vergogna.

    Io la sto cercando nel web questa signora,sarei curioso di sapere di che si fà, prima di aprire la bocca davandi ad un computer.



    E ancora : Come si puo parlare, un giorno si è un giorno no, di camion decorati di musoni Americani di feste e di raduni, con la fame che c'è in giro !!



    Ma ci rendiamo conto,che se non ci fanno camminare piu 24 su 24 è soltando perchè fanno la multa ai padroni? Quali sono i nostri diritti? Dove vado a fare la doccia dopo che ho finito il mio turno di lavoro? A Brescia Est? E se finisco il turno sulla Tangenziale di Milano? O sull'Aurelia dopo le 22 ?? O sul Grande raccordo anulare ??



    Avanti adesso voglio una risposta ! O devo fare un sindacato solo per poter fare una doccia?? Ma andate a fare in culo ,se ancora non vi ci ha mandato nessuno!!

    RispondiElimina
  38. Caro Luigi volevo solo raccontare a Franck ciò che m'è capitato la prima volta che a Barcellona sono andata a caricare in ferriera.Arrivo all'ingresso ,peso,e vado alla zona di carico parcheggio e, premetto ero in un'area completamente sgombra all'aperto. Scendo con il buono di carico pantaloni lunghi, scarpe antinfortunistiche e vado dal responsabile, questa(era una donna) mi blocca e mi dice che se non indosso il giubbino catarinfrangente ed il caschetto non mi posso neppure avvicinare .Chiedo scusa e risolvo il problema. Ringrazio ancora quelle misure di sicurezza che da noi vengono ignorate xchè durante il carico con carroponte scoperchiando il tetto del rimorchio si stacca un pezzo di ferro colpisce il casco e solo di striscio mi prende la faccia!!! 15 giorni di livido ma occhio salvato!! Finito il carico si doveva legare il carico ed io dovevo prestare maggior cura(erano travi d'acciaio) xchè il rimorchio veniva imbarcato.Avrei voluto vedere tutte queste LADY a stelonare imbracare,morale a fine carico eri più nero di un minatore.Ma caricare e scaricare è l'ultimo dei problemi, xchè ciò che io non riesco a capire è questa loro fobia a parlare di sapersi arrangiare x portare il mezzo a casa ,cambiare un manicotto, sbloccare un freno, cambiare un filtro!! Ma certo loro confidano nei supermen che le filmano ed ad un loro fischio accorrono sulle ali del vento x trarle d'impaccio!!!Beate loro!!!Comunque io sono sempre del parere che chi ha tempo di visitare tutti i siti possibili ed immaginabili, ha tempo di andare a raduni in tutta Italia, visitare cimiteri ed andare a funerali allora a niente da fare,ma non invidio queste persone,io tribolo tra commercialista ed agenzia delle entrate x vedermi riconosciuti certi diritti, ho un uomo da accudire e quando posso l'accompagno volentieri,e quando è a casa gli faccio godere il meritato riposo cucinandogli i suoi piatti preferiti(sono tanti credetemi)!! Se questo significa non essere alla LORO altezza ne sono orgogliosa, ho viaggiato x mezza Europa in posti che loro vedranno solo sulle cartine, ho vissuto realtà che loro possono solo sognare ho macinato migliaia di km ma non sono mai scesa a compromessi con niente e nessuno!!!Baci Loredana 

    RispondiElimina
  39. Bel racconto.

    Ma ke te devo di' Loredana? La differenza che passa tra chi fa Modena Malpensa tutti i giorni e chi si spara tutte le settimane il giro dell'Europa è la stessa che passa tra il capitano di una chiatta fluviale e il capitano di un transatlantico. Qualcuno potrebbe obiettare che entrambi sono capitani; lasciamoglielo obiettare, solo gli stolti potrebbero crederlo. Un pilota di aereoplani da diporto e uno di voli intercontinentali saranno pure accomunati dalla stessa passione  ma il secondo, avrà una preparazione ed una esperienza sicuramente maggiore del primo. A questo punto...cazzo vuoi che queste ne sappiano di aree di servizio? Il loro unico problema è quello di arrivare a casa la sera, anche se hanno già guidato 12 ore e le ore d'impegno hanno passato quota 15/16. Per quello gli rode il culo se c'è una normativa sui tempi di guida da rispettare, però quando la gente muore si chiedono perchè, scrivono i necrologi e spiagnucolano lacrime ipocrite.

    C'è una grossa differenza (così chiariamo una volta per tutte) anke tra chi sbaglia a coniugare qualche verbo e magari a causa della sua origine campana infila qualche D al posto delle T ma dimostra di avere idee e pensieri animati di logica razionale, piuttosto di ki allestisce un blog ma poi si fa scrivere i testi dall'amante perchè a lui, come ha più volte asserito, leggere non piace molto, le riviste preferisce solo sfogliarle (come le massaie dal coiffeur) e i libri lasciarli sullo scaffale. E comunque, già dicevo in passato, che una persona può non aver avuto la possibilità di aver fatto le scuole 'alte' ma avere una mente fine e raffinata che lo agevola e lo stimola verso l'apprendimento e l'analisi della miriade di aspetti che compongono il nostro quotidiano.

    Terzo e non ultimo, un conto è uno che scrive del suo e anche negli errori, ci mette la faccia;

    un'altro conto è far scrivere a qualcun'altro e attribuirsi l'opera mettendoci la faccia. E si vanta pure.



    nota a margine:

    Kissà quanto gli hanno dato per fare la pubblicità all'autoparco Brescia Est?? Vedi, a questo servono blog e telecamera.

    RispondiElimina