venerdì 3 febbraio 2012

Nevica...governo ladro

Nevica...
Il piazzale del ristorante è già  bianco, pochi i camion, io stò finendo la mia bistecca, intanto penso a cosa  farò dopo. Al tavolo di fronte al mio un bambino seduto sulle ginocchia del padre, della minestra proprio non ne vuole sapere, guarda fuori, allunga la mano verso la finestra come a voler "acchiappare" i fiocchi bianchi da li dov' è seduto. Nevica da piu di due ore, il piazzale è completamente ricoperto, la strada fà tutt'uno con la campagna che lo circonda, ormai è chiaro anche a me che da li non mi muoverò. L'indomani la notizia è : la neve !  "Roma  bloccata dalla neve", " la neve blocca i tir e crea disagi", "la neve continuerà a cadere per un intera settimana", forse moriremo tutti per colpa della neve! Io ascolto le notizie e penso al bambino del ristorante e alla sua felice spensieratezza nel guardare la neve da dietro i vetri. Cosa importa al bambino della polemica tra Alemanno e il capo della protezione civile ! Che glie ne frega ai bambini se la società Autostrade  per risparmiare sul sale chiude i caselli ai camion ? Chi ha il coraggio di dire ai bambini ; nevica...Governo ladro!

                                      


Nessun commento:

Posta un commento