Bravo direttore!..
il blog del direttore Carlo Cavicchi
Vabbè che ormai a dettarci la vita quotidiana non sono più i nostri governanti ma a turno cantanti, attori, comici o ancora registi cinematografici; però a tutto c’è un limite, e questo limite è stato superato largamente da una delle star più brave e più celebrate della musica Italiana, Vasco Rossi.
Il suo ultimo concerto è stato un successo ovunque in giro per la penisola com’è giusto che sia perché lui, quando canta, è bravo e trascina i presenti.
E’ meno bravo, però, quando detta modelli di vita, e qui sarebbe bene che gli uomini di legge, quei magistrati sempre così solerti a orecchiare nei nostri telefoni, ascoltassero anche che cosa viene predicato ai giovani serata dopo serata.
A Milano, per esempio, una sera il divo della vita spericolata se l’è presa con chi impone il casco a chi va in moto (perché quello è il primo modo per ingabbiarci…) e poi un’altra sera se l’è presa con “quelli che ti puniscono se ti trovano fradicio al volante” con leggi che “sono una vergogna” perché “la libertà va difesa, la libertà ve la fottono, eh”.
Credo che in un paese civile uno che inneggia alla libertà di guidare ubriachi sia da internare. E mi spiace che uno degli sponsor del suo tour sia la Ford, una casa di solito all’avanguardia della sicurezza, puntualmente tra le prime ad adottare sistemi di prevenzione a bordo. Non conosco il contratto sottoscritto con Vasco, però mi auguro che ci sia qualche appiglio legale per contestargli il compenso.
...complimenti per questa condanna chiara e netta, condivido ogni parola del suo articolo e non sono il solo, a giudicare dai tantissimi commenti che ha ricevuto sul suo blog. Mi prendo la libertà di postare qualche foto, servirà a far riflettere quelli che non vogliono rinunciare alla "liberta" di guidare ubriachi e anche a quelli che non
si fanno "fottere" da chi li vuole
proteggere con il casco. Liberta per libertà, adesso controllo l'i-pod di mio figlio e se ci trovo una sola canzone di Vasco Rossi, ce lo spacco in testa, gli farà sicuramenta meno male di una caduta dallo scooter senza casco !!
Se il nostro blasco ha voglia di girare sbronzo in auto per le colline di Zocca lo faccia pure e ci portasse anche a Steve mcQueen, ma non ci scassasse a' uallera (attributi maschili) con queste sparate dal palco, sono solo diseducative per i giovani e non hanno nulla a che vedere con la libertà!
Nessun commento:
Posta un commento