Pagine
▼
mercoledì 15 dicembre 2010
Privacy ?...
Privacy violata o assurdo pretesto?
Amici di strada&vita, sono stati cancellati alcuni commenti da questo blog, non li ha cancellati il sottosrcitto ma
bensi la direzione di splinder. La motivazione ufficiale è: violazione della privacy. Adesso verificheremo in quali
termini sarebbe avvenuta la presunta violazione , e ve ne daremo conto. Chi mi conosce di persona o anche solo
tramite le pagine del blog, sa benissimo quanto mi sta cuore questo tema. Invito pertanto gli amici che volessero
lasciare un loro commento o esprimera la proria opinione, ad astenersi dal citare nomi e cognomi di persone che
leggittimante potrebbero avere un risentimento. A breve gli sviluppi.
ma come? si vantano tanto di metterci la faccia, firmano gli articoli con nome e cognome, raccontano tutti i cazzi loro, su facebook pubblicano la foto nella quale si vede il tatuaggio all'altezza del culo con scritto "La Misteriosa"....e poi vanno a piangere all'amministrazione se scrivi Gran Culona di Corradonia?? Forse gli ha dato più fastidio ke abbiamo detto ke lavorano gratis e sono ridotti/e a fare i servi del padrone solo per fare gli imprenditori senza licenza. Esibire il deretano ai 4 venti non è un chiaro invito alla vendita della zona in oggetto? come diceva qualcuno, uno mostra quello ke ha.
RispondiEliminaE poi capirai, quando parli di capitalismo dai fastidio a molti. Dai fastidio quando racconti che in italia hanno fatto entrare gli stranieri apposta x metterci alla fame. Dai fastidio quando dici ke gli italiani, come la nostra amica con la bicicletta Daf, si sono messi a 90 gradi perchè i campesinos sudamericani gli stanno portando via il lavoro il lavoro. Quelli, poverini, o rimanevo a coltivare la cocaina sulle Ande, o ladruncoli nelle favelas, o venivano in Italia a guidare i 35 q.li dei vari UPS, MIT, TNT, Bartolini, DHL, GLS e compagnia bella.
Ma sai, le nostre amiche fanno beneficenza...eeeeeee, non è da tutti!!
Vuoi mettere il ritorno in termini di pubblicità per l'associazione ke rappresentano, la FITA-CNA....si si, proprio quella che ha interrotto le trattative per il rinnovo del contratto degli autisti, scaduto da più di due anni.
Vabbè, caro Luigi, vorrà dire che d'ora in avanti mi salverò su PC anche i commenti che scrivo qui.
Non aggiungo altro Francesco, la tua analisi e talmente accurata che un ulteriore commento sarebbe superfluo. Vorrei però precisare un punto di questa vicenda, per poi indirizzarla all'oblìo.
RispondiEliminaLa signora Corradini, ha fatto ricorso al provider splinder, lamentando una violazione della privacy nei suoi confronti, questo ha portato il provider a cancellare dei commenti dove appariva il suo nome è cognome.
Adesso io mi chiedo e chiedo a chi è esperto in materia : si puo violare la privacy di una persona semplicemente perchè si cita il suo nome? Mica le abbiamo messo una microspia nella camera da letto!!
Da premettere che io non ho il piacere di conoscere questa persona, (e neanche ci tengo) se non dalle pagine patinate di riviste specializzate,o dai social network quale facebook , splinder o altri... dove lei firma con nome e cognome i suoi interventi.
Per questo ritengo che il suo comportamente sia stato pretestuoso e vittimista, oltre che infantile, un po come quando un bambino dell'asilo si rivolge alla maestra, perchè il compagno di banco le ha sottratto la merendina.
eh....mio caro....basta vedere come si sono comportati fin'adesso: sono le classiche persone che non accettano il contraddittorio, che ti cancellano se non la pensi come loro, che ti allontanano quando ipotizzi ke la realtà è diversa da come la raccontano loro; gente ke non accetta il confronto.
RispondiEliminaFascisti....però si offendono se li chiami fascisti, come l'onorevole LaRussa l'altra sera ad Annozero che dava del vigliacco ad uno studente ke ha avuto il coraggio di esprimere la sua opinione. Proprio lui che è ministro, viaggia con la scorta e si sta adoperando per il legittimo impedimento, lodo Alfano, intercettazioni telefoniche e compagnia bella. Non dimentichiamo lo scudo fiscale ma quello, ahimè, è già passato.
Chiusa parentesi, torniamo a noi.
Però non hanno tutti i torti, effettivamente sono diversi dai fascisti che la storia ci ha abituati a conoscere: questi sono peggio!
Se ci pensi bene questi nuovi fascisti sono più subdoli, perchè dietro una facciata di belle parole, di supposta amicizia, di solidarietà, amore ed abnegazione x il lavoro, di beneficienza, di necrologi, all'atto pratico non vi è null'altro ke un groppuscolo di pezzenti brutti e analfabeti ke aspirano a diventare famosi difendendo l'attuale sistema trasporto merci. Sai, il loro piccolo posticino se lo sono conquistato anke a spese di tanti altri ke non hanno voluto essere ipocriti come loro e nn hanno voluto vendere il culo a speculatori e sfruttatori.
Tutto il resto sono chiacchiere, anke le critiche contro le amministrazioni ke nn hanno saputo fronteggiare l'emergenza neve; porco diavolo, li avete difesi e spalleggiati fin'adesso e cosa vi aspettavate? La cosa bella (e nessuno lo dice) è ke dopo essere stati fermi 20 ore nella neve, il Ministro, bontà sua, ha tolto il divieto domenicale x permettere alle merci di giungere a destinazione!!
Oltre al danno pure la beffa, così la domenica è andata a farsi benedire x tanti autisti che per rifornire la società dei consumi gli è toccato lavorare nel weekend....e per giunta GRATIS!!! E si, voglio vedere quante aziende hanno pagato lo straordinario come previsto dal contratto nazionale.
E mi piacerebbe anke sapere quanti autisti hanno avuto il coraggio di rifiutarsi esercitando i propri legittimi diritti.
Invece le nostre piccole amiche imprenditrici saranno state anke contente di lavorare la domenica: a parte il servilismo di cui sono capaci, loro nn vedono alcuna differenza tra fare la domenica su un camion o farla ad un raduno e visto ke in calendario nn erano previsti cene, pranzi o raduni, saranno state terribilmente contente x quest'altra inattesa occasione per ritrovarsi tra "amici e colleghi"
E allora xkè cazzo si lamentano? Niente, è solo una facciata, solo xkè lamentarsi è di moda e la necessità di farsi propaganda lo impone.
Se avessero avuti i coglioni e se volessero dimostrarsi coerenti con le critiche fatte, loro e tanti altri, i camion domenica li avrebbero tenuti fermi. Con buona pace dei ministri dei trasporti, del welfare e dell'economia. Quella si ke sarebbe un'ottima class-action, altro che chiacchiere.
Ma ke ci vuoi fare? Analfabetismo e presunzione della maggioranza della categoria ci impediscono di capire e vedere questi aspetti e vorrei poter smettere di ripeterlo ma purtroppo, i fatti continuano a dimostrarlo.
Mongoloidi, analfabeti e presuntuosi; quello siamo.
Caro Frank,se fossi un poliziotto od un carabiniere mi piazzerei innanzi tutto all'uscita dei raduni a controllare i tassi alcolemici di chi s'appresta a ripartire con un mezzo pesante, ma non è questo che mi fà venire il magone ma ciò che ho letto sul giornale della nostra e termale città.Si parla d'emergenza neve e pubblicato il bilancio comunale si scopre che chiunque sia in possesso di un trattore agricolo abbia una lama spazzaneve prende 50(si hai letto benecinquanta) euro all'ora per ripulire la città, x buttare il sale (regolarmente consegnato ma di cui non ne vedi tracce sulle strade) sulle statali sborsano 18 euro a KM.Capisco che x incassare ci vogliono i famosi tempi biblici, ma facendo due conti e vedendo lo stato delle strade qualche malpensiero ti sorge. Percorri la statale della valle bormida,ghiaccio, neve e quant'altro, ma in compenso abbondano i cartelli di VENDITA SALE!! Arrivi ad Altare e nonostante le nevicate i mezzi ANAS sono nel bellissimo piazzale(Devi avere un'ottima mira x centrare lo svincolo x Savona sennò ci rimetti il paraurti)completamenti fermi in attesa di chissà chi.Polizia??Utopia è forse più reale!!Questa non è colpa del governo ma dei soliti furbetti che prendono gli appalti e poi se ne sbattono nella maniera più assoluta.Quest'anno è andata ma x l'anno prossimo visto che il trattore l'abbiamo farò anch'io domanda x la pulizia strade e poi se ti serve vieni a trovarmi ,il sale sarà sempre a disposizione x TE e LUIGI e poi se avrò tempo mi farò un giretto sulle strade tanto 18 euro a km calcolati in base ai km che dovrei percorrere secondo contratto ma non effettuati guadagnerò più di Mauro che rischia la vita x 1 euro a KM!! Bacioni e BUON NATALE A TE E FAMIGLIA
RispondiElimina