mercoledì 6 ottobre 2010

Strada&video...


Su youtube, cercavo il monologo del grande Gaber "qualcuno era comunista", nel digitare il titolo ho sbagliato(sono analfabeta),invece di comunista,ho scritto camionista,ne è venuto fuori: qualcuno era camionista,clicco "cerca",e mi appare il video che vedete. E' una bufala ho pensato;non mi sembra che Giorgio Gaber,abbia dedicato monologhi ai camionisti. Lo apro e lo guardo,(fatelo anche voi)belloooo!!! me lo sono guardato tutto d'un fiato.La reazione non ve la dico....Poi appena mi sono ripreso,ho esclamato : Ma che c'azzecca??!! E'vero che la fantasia umana non ha limiti,Ma la trovata di queste simpatiche casalinghe,per sfuggire alla noia quotidiana, la trovo veramente originale.





9 commenti:

  1. Qualcuno era camionista perchè....perchè il camion era l'unico mezzo per farsi notare.

    RispondiElimina

  2. Ciao Frà.. sinceramente non ci ho capito molto. Questo che chiamano "rielaborazione" del monologo di Gaber  "qualcuno era comunista", è stato gia  digerito dai blog, io stesso ne fui disgustato,quado lo lessi non ricordo dove. Mai avrei immaginato,che un pool di mamme coraggio,lo avrebbe interpretato in chave di recitazione a piu voci, in stile tv Al jazira ,con tanto di lenzuolo colorato sullo sfondo (manca solo gli incappucciati con il mitra)

    Tornando al monologo. A suo tempo mi presi la briga di andare a cercare l'autore in rete,e lo trovai pure. l'impressione che ne ebbi,leggendo il suo profilo,fu  quella di un tizio che si fà di coca,e  certe ispirazioni letterarie gli vengono solo dopo che si è pippato il Monte bianco compreso il traforo!

    Gli dedicheranno una fiction televisiva? Chi puo dirlo!..

    RispondiElimina
  3. Bentornato LUIGI!!! Torni subito alla grande!! Bacioni Loredana

    RispondiElimina

  4. Ciao Loredana. Ma grandi siete voi che non mi lasciate mai solo! Ti piace questo video?  L'ho trovato su youtube.  E'  una terapia di gruppo per donne annoiate, che prendono di mira i camionisti con frasi senza senso!..

    RispondiElimina
  5. beh luigi, no, non sono casalinghe annoiate, ma camioniste professioniste, e il telo che vedi alle loro spalle rappresenta la loro associazione, le "lady truck"....
    cmq si , ci sono un paio di frasi che andrebbero tolte dal video, perchè fanno passare da assassini spietati e senza scrupoli tutta la categoria dei camionisti onesti e responsabili...
    simone

    RispondiElimina

  6. Ciao Simone ben venuto su strada&vita. Sei convinto anche  tu  che in quel testo ci sono delle frasi che andrebbero tolte? beh per me andrebbe cancellato tutto il testo e linciare in publico chi lo ha concepito .

    Cmq questo dimostra che io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con le casalinghe o camioniste che siano. Ma visto che ci siamo perchè non lo vai a scrivere anche sul loro blog, che" in quel video ci sono delle frasi che andrebbero tolte perchè fanno passare per spietati assassini tutta la categoria"?

    E poi un 'altra cosa: se qualche lady truck  lady gaga o lady Diana (no questa non puo farlo.) ha qualcosa da dire, lo venga a dire di persona senza mandare ambasciatori !!..

    RispondiElimina
  7. Luigi, la tua ironia è troppo sottile xkè possa essere alla portata di tutti....ovviamente chi ha la coda di paglia non viene a scrivere di persona.
    "A buon intenditore poche parole"...e tu ci riesci benissimo

    RispondiElimina

  8. Vedi Francesco, l'ironia a volte serve a sdrammatizzare,altrimenti rischiamo di prenderci troppo sul serio, con tutto cio che ne consegue in termini di prese di posizione piu o meno campanilistiche.

    Io vorrei capire il motivo per il quale uno prende un "amaro monologo di Gaber e ci fa i cazzi suoi "? Vorrei capire soprattutto chi è quel camionista (ma poi perche proprio un camionista?poteva citare un barista,un farmacista,o un elettricista,la rima è la stessa.) che si diverte a schiacciare i pedoni ! é lui ? è l'autore del testo ? E chi è quel camionista che si crede piu camionista di un altro,o che fà il camionista per fare rabbia "a quelli con il furgone"? è sempre lui ? Ok diciamo che questa cagata è l'autobiografia di un pazzo !

    Posso io camionista che fino ad ora non ho acora "schiacciato" nessuno, e non mi "diverto" a farlo. Dicevo posso io dissentire,disconoscere estromettere e confinare questo pazzo? Noooo...! prima gli diffondo il testo e poi ci dedico una bella recita a piu voci!
    Ma lo faccio solo per divertirmi  con il giusto spirito !

    Ma care casalinghe, se volevate mandare in giro per la rete il vostro blasone, non potevate recitare : oh che bel castello maron diro ndiro ndello , oppure: la bella lavanderina che lava i fazzoletti ,camice e camicette larin larin laràààà ???

    RispondiElimina
  9. Ciao Luigi, passavo di qua e mi sono fermato un attimo. Ma chi sono queste casalinghe che si spacciano per camioniste? Come ttrici di prosa lasciano un tantino a desiderare. Non ti arrabbiare.Peppe.

    RispondiElimina