sabato 5 giugno 2010

Fire & decoro...


IL camion che vedete in questo video,a breve li possiamo osservare anche sulle nostre strade e autostrade. Un gruppo di appassionati,ha fatto richiesta all'ANAS e agli altri enti concessionari, per ottenere l'autorizzazione alla loro libera circolazione.Il progetto è finalizzato ad avvicinare sempre di piu il camion alla gente,e a far vedere questo veicolo, non più come un semplice mezzo di trasporto,ma come qualcosa,che puo anche divertire e far divertire.L'iniziaziativa ovviamente ai fini della beneficicenza, non ha scopo di lucro. (con il ricavato si vuole dare un futuro al draghetto grisù,aiutarlo a realizzare il suo sogno di diventare pompiere) Visto il nobile intento,gli enti hanno gia espresso parere favorevole.Qualche riserva arriva solo dai Vigili del fuoco,sarebbero leggermente perplessi,e si stanno chiedendo se questi mezzi,una volta ottenuta l'omologazione,potranno trainare anche cisterne x trasporto carburanti o merce di classe ADR, quale, polvere pirica e nitroglicerina!!..Nulla osta per quando riguarda l'aggancio di rimorchi frigo,similari e affini,il "liquido alimentare" ne beneficerebbe addirittura.Se il progetto va in porto, il latte arriverebbe sulla nostra tavola, gia bell'e caldo!...Così anche il pane e le brioches! In bocca al lupo quindi ai nostri APPASSIONATI facinorosi. Un vivo ringraziamento anche da GRISU'...Il drago !






7 commenti:

  1. Bellissimo il video della corsa del camion con l aereo....sembra un Po come il nostro lavoro...sempre di corsa...a presto e occhio vivo sempre.... Mascherinalea

    RispondiElimina
  2. Caro Luigi....ke non lo sai ke l'italia non è solo piena di ignoranti ma anke di pagliacci....ignoranti. E non si trovano solo in televisione, nelle conferenze stampa, nelle trattorie, sulle autostrade, negli stadi.....ma anke ai raduni. Li hanno inventati apposta, così che possano esibire il meglio delle loro capacità e farne spettacolo.
    Ci lamentiamo tanto del costo dei carburanti, viviamo imtossicati dall'inquinamento e poi hanno il coraggio di mandare in giro simili assurdità? Vale per tutti, anche per quelli che si divertono a fare le gare di truck/tractor pulling...

    RispondiElimina

  3. Ciao Francesco ben rivisto. Barbara ma ti costa tanto fare il login? ... Anche per questa volta sei perdonata. So che sei stata impegnata,e non solo in giro per raduni ! Tour dei quali hai ampiamente documentato. Facebook è "tappezzato" di meraviglie, non solo meccaniche,  tu hai contribuito  in maniera massiccia. Segno di chiara ammirazione e malcelata enfasi di chi il fascino  subisce.

    @Francesco ma siamo diventati veramente tutti "ignoranti" ? ( parola intesa come colui che ignora) E che cosa ignoriamo? Vogliamo far finta di non vedere che c'e una crisi che fà paura, posti di lavoro sacrificati, gente rimasta a casa, e gente che pur di non rimanerci accetta l'assurdo ! E con quale spirito si va ai raduni ?  A spettacolarizzare che cosa ? Il Camion uno strumento di lavoro , che è rimasto uno strumento senza il lavoro? La parola "pagliaccio" non mi piace, sono un moderato,  la tramuto in fanatici.

    Ma anche il fanatismo gia di per sè pericoloso, di questi tempi é anche di cattivo gusto. Sono fermo alla Giove (ads) Di fianco a me una decina di camion di una azienda medio grande del centro sud, che ruota intorno alla galassia Fiat. Il camion piu grande, uno stralis 480 seconda serie, configurazione  standard senza neanche le carene laterali .
    Sono tutti dei poveracci questi ? O non gli piacciono i cerchi in lega le marmitte laterali, i fari sopra cabina, e le tapezzerie in alcantara ?
     

    RispondiElimina
  4. Luigi, ti dico solo una cosa xkè vado di corsa:
    la crisi è stata voluta, costruita, alimentata e strumentalizzata dal capitalismo occidentale contando proprio sull'ignoranza del popolo bue.
    Praticamente hanno trovato il sistema per farci perdere i diritti acquisiti a suon di randellate negli anni '70 e obbligarci alle condizioni che adesso saranno dettate da Berlusconi e la sua cricca di imprenditori da strapazzo, i quali lo tengono al potere in cambio della libertà di poter fare quello che vogliono con i dipendenti e nel mercato del lavoro. Noi camionari già prima eravamo una banda di coglioni che lavoravano gratis nell'illusione di prendere dei gran soldi; però, chissà perchè, le buste paga non ci bastavano mai!!! Figurati adesso cosa succederà, adesso che glielo hanno messo nel culo anche agli operai di tutta Italia...e tanti di questi neanche se ne sono accorti perchè c'è la TV a rincoglionirci!!!. A noialtri...immaginati come ci faranno neri!!!! Neri come schiavi. Ma si kissenefrega, male ke vada metterò qualche fanale in più sul camion, così sarò ripagato dalla soddisfazione di andare a fare lo stronzo ai raduni!!!!

    RispondiElimina
  5. Carissimo Luigi...hai sempre un po di ragione,ma ogni promessa è debito e quando meno te lo aspetti troverai la sorpresa,pubblicherò qualcosa di bello,anche se a te i raduni nn piacciono,per me sono occasioni per incontrarmi con amici e amiche e colleghi e stare in bella compagnia...poi i camion..fanno solo un po di rumore..nulla più!!! A presto....

    RispondiElimina

  6. @ Barbara complimenti sei uscita con il NIK...! Vuoi publicare qualcosa che riguarda i raduni ?? (sto' allevando una serpe  in seno).Ma fallo tranquillamente !! Sarebbe la prima volta in Italia che un giornalista publica qualcosa che non è in linea con l'editore ! Apriremo uno squarcio nel panorama  dell'editoria, Avremo elogi da tutto il Mondo,ci scriverà la BBC la CNN,L'ANSA!!  Si congratuleranno con noi per quello che stiamo facendo per l'umanità intera !! Non hai idea di cosa puo significare,un "pezzo" che riguarda i raduni, nel nostro Paese !!  Passerai alla storia come l'inviata speciale ai raduni.la Carmen Lasorella,del tubo di scarico cromato !! Ti Invidierà l'istituto Luce !!  Un piccolo consiglio se publichi qualche foto,fai in modo di mettere il camion piu bello e il più lucente in primo piano. C'è chi perdonerebbe lo sgarro!

    @ Francesco sfondi una porta aperta !!!...Vorrei aggiungere solo una cosa. Che sto ripetendo da anni, Ai nostri padroni, che a loro volta hanno un padrone ! Dico semplicemete, visto che non avete neanche i soldi per ripagarci del nostro lavoro,come pensate di comprare la nostra DIGNITA' ?!?!...

    RispondiElimina
  7. io, a questi ke vanno ai raduni perchè "dicono" di voler stare in compagnia dei colleghi, vedere i camion....sentirne il rumore....ma perchè, di solito cosa fate? con chi siete? dove state? Lavorate alle poste? O al catasto? 
    Si lamentano di stare 24 al giorno chiusi in cabina...si lamentano che la categoria è piena di cafoni, dicono di averne piene le balle di tutto....e poi vanno ai raduni?? Non siete normali, nel vostro piccolo cervello non vi è ombra di criterio logico, l'equilibrio ve lo siete giocato nell'ultima sbronza, vivete in totale contraddizione con il vostro pensiero....
    vabbè, Luigi mi darà addosso....ma non si può non riconoscerlo: siete proprio camionari!!!!

    RispondiElimina