domenica 27 giugno 2010

E' finita la crisi...


Dopo anni di recessione e di stagnazione,la crisi che attanagliava, l'autotrasporto merci è finalmente terminata.Il settore stà vivendo un momento magico,supportato dal buon andamento dell'economia Nazionale,e dal pesante incremento dell'export delle nostre merci.La conferma sta tutta in questo documento filmato.Gli autisti in cassa integrazione sono già rientrati,in servizio.Guideranno tutti un camion come quelli che vedete in queste immagine.Quest'anno e negli anni che verranno la categoria, non avrà più bisogno di incentivi,o di sgravi fiscali,tipo la restituzione della carbon tax,o le agevolazioni sui pedaggi autostradali.Molto probabilmente verrano pagati regolarmente anche gli stipendi ai dipendendi,magari alla scadenza del primo mese! Non useranno piu gasolio per uso agricolo,o destinato al settore della pesca. Gli autisti,per mangiare non avranno più bisogno di rubare negli Autogrill. E non dovranno piu vendere al mercato nero il gasolio e le gomme di scorta, per fare fronte a spesucce extra. La sniffatina verrà fornita direttamente dall'azienda e normalmente inserita in busta paga sotto la voce "tira" a campà !!!


14 commenti:

  1. Ciao Carissimo, sempre ironico ma con garbo!! Ti chiedo solo un piccolo spazio x specificare un commento edito da Me su Fanali nella nebbia, ci terrei solo a precisare a seguito di blog editi su altri siti che i miei commenti riguardanti chi si siede sul cadreghino e scrive bellissimi commenti funebri non era ASSOLUTAMENTE RIVOLTO A GISELLA CORRADINI ma alla presidente DELL'ASSOCIAZIONE TRASPORTI FRIGORIFERI, la quale come tante altre donne arrivate al vertice si dimenticano la gavetta!!! I commenti riguardo GISELLA riguardavano solo ed unicamente gli argomenti delle telefonate che ci siamo scambiate!!! Chiedo quindi scusa se sono state travisate le mie parole , ma niente da dire su cio' che Gisella ha scritto su MICHELA ma tanto da dire sull'ipocrisia di questa sedicente presidente e sindacalista. CHIEDO SCUSA A GISELLA ED A QUANT'ALTRI HANNO CAPITO MALE:

    RispondiElimina

  2. Ciao carissima....Mi trovi ironico quando dico che la crisi è passata ? Beh se non ci credi quardati il TG1... Ci sono  camion, dagli interni da 30,000 euro !!

    Mi chiedi "lo spazio" per fare precisazioni ?  Ok fai pure, non so chi ti leggerà, qua sopra non sei mica sul Corriere della sera ! Però se vuoi....
     
    Anche perchè non credo ci sia bisogno di ulteriori precisazioni,si capisce benissimo a chi è rivolta la tua critica in quel post. C'è poco da travisare.
    Adesso sei stata molto più chiara.

    RispondiElimina
  3. Ciao Bello!! Stò ridendo come una matta dopo aver letto l'ultimo blog delle colleghe. Nonna TERESINA ha preso i ringraziamenti del Presidente della Repubblica e la targa già diversi mesi fa, è stata,giustamente, riconosciuta come PRIMA DONNA CAMIONISTA D'ITALIA, un donnino che metteva le prolunghe ai pedali x accelerare e frenare, un donnino di un metro e quaranta d'altezza che sfidava un mondo prettamente maschile!! Anche in quest'occasione ho chiamato la sig. Gisella la quale m'ha ribadito che la mascotte del gruppo era un'altra e che nonostante i passaggi televisivi sui vari TG e articoli sui giornali non era una cosa da blog. Ora dopo mesi riscopre la notizia e la pubblica come fosse nuova!!! Tanto di cappello a Questa NONNINA, vorrei solo aver la fortuna di poterle stringere la mano x averci aperto a noi donne la via x un mestiere faticoso ma bellissimo se fatto con dignità e rispetto, ricordo ancora ciò che ha detto al momento della premiazione, quando arrivava ai posti di scarico o di carico "AIRIVA LA TOTA, LA TOTA CA PORTA AL CAMION!!"ovvero arriva la ragazza che guida il camion e tutti gli operai uscivano a guardarla a far manovra e si facevano in quattro x farla scaricare nel più breve tempo possibile. Altri tempi, altre storie. Grazie nonna TERESINA !!!Scusa il solito disturbo Luigi, ma certe storie meritano di essere conosciute ciò che dà fastidio è che ci siano persone che si arrogano il diritto dei tempi e delle modalità di pubblicazione   dei blog e bloccano l'accesso a chi pensa in modo diverso quando poi in forma anonima vanno a sbirciare a dx e sx x poi sputtanarti .

    RispondiElimina

  4. Ciao a tutti. @loredana non dirmi bello se no ci credo !!! No scherzo... sono abbastanza obbiettivo,oltre a possedere uno specchio enorme !
    Ti lamenti perchè non hanno tenuto conto della tua segnalazione,circa l'esistenza della nonnina antesignana e apripista delle camionare moderne,con un occhio allo specchi [etto] e un altro ai raduni ?.
    ma credi veramente che le tue colleghe ti hanno cacciata dal gruppo, perchè raccontavi  in giro,o meglio ci provavi, che in Spagna ( e non solo) i camionisti vanno a puttane ?!  Apri gli occhi "bella" !!

    Ciao Francesco, che figura in Sud Africa, hai visto ? ( non è che quella che facemmo nell'Africa del nord una novantina d'anni addietro, fù tanto meglio,ancora ci chiedono i danni ! ma quella è un altra storia ).Di che cosa vogliamo parlare, di Lippi e della sua preudo squadra?  Ma no tanto è finita. E  poi lui ha anche ammesso publicamente le sue colpe. Chissà che qualche Cavaliere non prenda esempio !!.. Parliamo di camion valà.Non di quelli del TG1 però. No perchè quelli a me non interessano! (Poi qualcuno tirerà fuori la storia del'invidia, o della volpe che non arriva all'uva ecc ecc ...)  Non mi interessano non perchè non mi piacciono,anzi...sono troppo belli ! E proprio perchè sono belli, non mi piacciono! Sono matto ? Mah qualche dubbio sorge anche a me! Però fino a quando qualcuno non mi dimostrerà conti alla mano, dove prende i soldi,per fare l'interno in pelle umana la radica di noce, e gli svaroski sul cruscotto, io continuerò ad essere un matto,e soprattutto continuerò a schifare quello che gli altri adorano. Ah  dimenticavo; e non andrò mai ad un raduno coatto !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissimo e bello!!! Dalle foto sei un bell'uomo  e quindi lo scrivo con la speranza che non mi denunci x stalking!!! Hai letto l'ultima idiozia dello stato che hanno prolungato il possesso di patente superiore fino a 70 anni!!! Oramai abbiamo raggiunto l'assurdo, già dopo i 50 diventa sempre più faticoso stò mestiere, tra normative che cambiano ogni 2 giorni, calcoli d'impegno soste pause settimanali,x ridere ho sottoposto tutta la normativa x fare un carico e scarico ad un ingegnere aerospaziale laureato da 2 anni figlio di un amico e la sua risposta è stata che alla NASA ci sono meno complicazioni, rapportando inoltre costi guadagni e tasse!! Brindiamo e libiamo a questa nuova legge ,già immagino io e Mauro con tutti gli acciacchi della vecchiaia che dovremo procurarci un sollevatore x entrare in cabina ed un computer che dovrà guidarci xchè giustamente la vista sarà calata, già immagino il gran volume di pannoloni che dovremo smaltire ad ogni fermata, sai co l'età la vescica poverina ha già fatto il suo lavoro, ridiamo finchè possiamo caro Luigi, un deficiente che acchiappa lo scranno becca pensioni ed emolumenti da favola, un povero ferroviere che dovrebbe passare a controllare i biglietti di notte(cosa che non fà) si vede riconosciuto il lavoro usurante, noi ci ritroveremo a fare il raduno degli icontinenti ed a lottare x bagni e strutture x lo smaltimento pannoloni!!!Bacioni e se puoi su queste pessime notizie facciamoci un tango od una salsa finchè possiamo!!!!  

    RispondiElimina

  6. Giusto è vero !!! @Francesco sono d'accordo con te, e di questo ne sono fermamente convinto.I camionisti,cioè gli autisti di professione che guidano un camion alle dipendenze,di un' impresa di trasporto, sono la categoria di lavoratori piu sfruttati e malpagati,in questo Paese. Dobbiamo prendere coscienza della nostra condizione, aggregarci e fare valere i nostri diritti. Non è piu tollerabile questo stato di cose. Dovremmo lavorare 48 ore sttimanale? Ebbene noi ne lavoriamo 96 !!! e per giunta senza essere retribuiti ! Dovremmo fermarci allo scadere delle 9 ore di guida giornaliere? Ebbene noi non ci fermiamo e lo facciamo anche contro la legge. E poi quando ci fermiamo che facciamo ? andiamo a casa come un lavoratore qualsiasi che ha terminato il proprio turno di lavoro? No ! chiudiamo le tende e ci mettiamo a dormire, proprio li sul posto di lavoro. Come se un metalmeccanico, allo scadere del proprio turno, si mette a dormire vicino al tornio o alla pressa, nella fabrica dove lavora.Poi al mattino,beve il caffè alla macchinetta, si lava la faccia, con l'acqua della tanica di plastica, zeppa di muschio,quando va bene, e si rimette a lavorare ,alla catena di montaggio. Questo sono i Camionisti Questo siamo Noi !! Altro che raduni, cene ristoranti e cazzi vari....

    RispondiElimina
  7. eeeeee ma credimi caro Luigi, è una battaglia persa, tipo Don Chisciotte contro i mulini a vento, dai nostri colleghi non ci caverai un ragno dal buco!! E' un settore in cui la maggior parte sono pellegrini improvvisati senza arte ne parte, senza dignità e coscienza del proprio lavoro. Vale sia per gli autisti che per "gl'imprenditori del camion", quando va bene l'unica ambizione che nutrono è quella di avere il camion più appariscente di quello del vicino di casa e magari di fregargli anche il lavoro. Hanno ingrandito le aziende e abbassato le tariffe contando proprio sulla dappocaggine offerta in abbondanza dalla categoria degli autisti; adesso si lamentano che non ci stanno più dentro. Dammi retta Luigi: prima che sia tardi trovati un lavoretto tranquillo dalle tue parti, magari anche giù dal camion, perchè più si va avanti e peggio sarà per questo settore. 

    RispondiElimina
  8. Ciao carissimo, cosa diavolo è capitato che t'hanno cancellato dal blog?Figurati che a me hanno inibito l'ingresso su splinder dove avevo creato senza saperlo una specie di blog . Non posso più leggere i pvt e non mi vengono più riconosciute password e username!!! Se puoi ed hai piacere Fammi uno squillo perchè ho smarrito il tuo numero di tel. Naturalmente senza impegno . Un bacio a Te e Famiglia Loredana.   

    RispondiElimina

  9. Ciao Loredana. Non so a cosa ti riferisci,mi hanno cancellato dal blog? e da quale?  Ci sto andando poco sui blog ultimamente. E perchè avrebbero dovuto cancellarmi?..Boh non sò che dire. Anche se fosse, ti assicuro che sono abituato a tragedie peggiori!!! Il mio cell ? Sempre quello: 3398181791. Grazie per i saluti, anche da parte della mia famiglia,sei sempre gentile!

    RispondiElimina
  10. Ciao Luigi, t'informo che sul mio blog ho pubblicato un nuovo post.
    Magari t'interessa....
    Ciao

    RispondiElimina
  11. ...ho letto quello ke hai scritto sul mio blog e ti ho risposto. Siamo all'assurdo caro Luigi, kissà quando toccheremo il fondo? Ma nn riesci a ripubblicare quello che ti hanno cancellato?

    RispondiElimina
  12. ...io mi sto divertendo....ma ci sarebbe da piangere!!!

    RispondiElimina
  13. Hai visto il tuo amico Chiodo cos'ha scritto sul Buonastrada?? Gli ho risposto ke lo vedo bene su un'ApeCar...meglio se con cambio automatico. Ovviamente nn pubblicheranno...

    RispondiElimina
  14. Ciao Frà. No non l'ho visto,non ci vado sui blog arroganti e presuntuosi,non mi piace la gente che non sa confrontarsi con la parola,e discutere democraticamente . Chi si arrocca il diritto di avere l'ultima parola solo perchè ha in mano lo strumento della censura, dovrebbe avere almeno la dignità,di non farlo in rete, Mi è capitato di curiasare nella tag di quel blog, c'è una che non ricordo il nome,(ma tanto una vale l'altra),che se ne vanta addirittura, In piu occasioni ripete ai suoi interlocutori,o meglio a chi tenta di interloquire: "tanto l'ultima parola ce l'ho sempre io". Solo per farti un esempio,del grado di democrazia che regna in quella "COMUNITA'":

    RispondiElimina