sabato 13 marzo 2010

L'altra faccia della medaglia...3


Ogni tanto mi chiama qualcuno  mi dice : ma è mai possibile che nel vostro lavoro sono tutte rose e fiori?!!
Eh no caro amico mio ci sono anche di queste spine!!!
Immag0916[1]Immag1034[1]Immag1076[1]

Immag0541[1]Immag1073[1]Immag1004[1]

10 commenti:

  1. Carine le foto pubblicate da Diamante...visto che rose e fiori?? Qui c è da pungersi e nn poco!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luigi, mi piace da matti come scrivi, non le mandi a dire a nessuno e non hai peli sulla lingua, x ciò che riguardava un tuo commento sugli extra, non è che siamo inviperiti più di tanto con gli autisti, ma con coloro che a prezzi stracciati fà cabottaggio nonostante il divieto a discapito degli italiani. E' facile x certa gente quando guida un mezzo poco più grosso di un furgone e fà la tratta Modena Milano di notte, con conseguenti spese minori x consumi(vedi tang di Milano) parlare di quanto sia bello il Ns lavoro.Ma la cosa che lascia basiti sono i soldi che secondo cronista e Gisy rimangono in tasca al padroncino, ma forse loro non hanno 2500 euro al mee di leasing!!! Un bacione a Te ed ai tuoi bimbi e tieni d'acconto la tua signora !!!PS mandami il tuo cell xchè mi si è cancellato il numero, sempre che la cosa ti faccia piacere!!!

    RispondiElimina

  3. Ciao "ragazze" ben ritrovate,scusate il ritardo,latito un pò ultimamente...Nessuna invasione Gisy, è solo un piacere potervi leggere su questo blog. La mia posizione di moderatore mi impone di smorzare la polemica, ma non di scemarla,sarebbe come tirarsi indietro ed io non sono il tipo,anche perchè in altre occasioni ,ho assunto un atteggiamento di "provocatore" su questi argomenti ,quindi mi butto nella "mischia" e tanto per cambiare dico la mia.

    Loredana è vero io non le mando a dire ...ma neanche tu scherzi in questo senso! E visto che "non le mandiamo a dire", e visto che ognuno di noi ha qualcosa da dire,allora diciamocelo, ma soprattutto diciamolo a chi dovrebbe sentire e fà finta di niente.Vedete chi ha un leasing per un furgone ,non credo dorma sogni piu tranquilli di chi ce l'ha per un autotreno ! E in questo momento congiunturale cosi delicato per la nostra economia,i sogni di chi ha una scadenza possono anche diventare incubi! E questi davvero non si misurano con il metro della stazza o della portata !

    Ho sintezzato banalmente perchè non voglio entrare in certi meriti, fermo restando che anche il sottoscritto ovviamente non valuta un autista dalla lunghezza del mezzo che guida. Il mio motto é sempre stato : é l'autista che fà il camion , ma non è il camion che fà l'utista. 

    Altra storia , il come presentarsi all'esterno,cioè come presentare il nostro mondo ai non addetti ai lavori, giornalisti compresi,con le dovute eccezioni. Qui sono fermamente d'accordo con Loredana quando dice che in questo mestiere non sono tutte rose e fiori.E non è certo nascondendoli i problemi che si risolvono.

    Ma questo non dovrebbe essere motivo di scontro tra di noi, ma di confronto, perchè in fondo combattiamo tutti la stessa "guerra", e io credo sia ancora lunga e dagli esiti incerti.
    LUIGI...

    RispondiElimina
  4. Ciao Luigi, prima di tutto auguri x una pronta guarigione,ho notato che c'è gente che non resiste alle repliche più stupide, gente che non ha idea dei costi di gestione di un bilico rispetto ad una motrice, ne dei costi differenziati del mezzo medesimo. Ben venga la sua fortuna dell'adeguamento automatico dei prezzi,anche a noi veniva fatto , il 2% annuo senza tenere conto degli aumenti di spese vive.Anche tu come autista avresti diritto a tutto ciò, ma le ditte tendono a dimezzare e mai aumentare.Quindi ribadisco il fatto che prima di parlare ai giornalisti dipingendo un mondo in cui è tutto rose e fiori(le spine e gli spinelli li hanno nascosti dietro ai nastri) sarebbe bene informarsi e vivere la realtà,quando carichi un completo di pere a Lleidax Napoli e dai 1100 euro che prendevi ti ritrovi a 900 lavori in perdita come padroncino, figurati x chi ha su un autista!! Allora con che coraggio puoi dire che a fine mese ti rimangono 4000 euro di ricavo?? E' proprio la mia esperienza che mi permette di parlare e qui non si parla di lunghezza di mezzi, anche se una persona intelligente come si ama definire ,dovrebbe fare il distinguo, a cominciare dalle difficoltà di parcheggio, dalla mancanza di servizi, tutte cose che chi fà una tratta fissa limitata in orari notturni con ,e lo ribadisco, spese nettamente inferiori x mancanza di code e mangiamenti di fegato dovrebbe vergognarsi di tenere banco e voler arringare su tutto e tutti!!!Ma a quanto pare la voglia di protagonismo è troppa, scommetto che se dovesse cambiarsi una gomma in autostrada chiamerebbe subito un qualche amico giornalista x far vedere che anche le donne lo sanno fare, peccato che le sue gomme siano solo poco più grandi di una vettura e non abbia mai provato quella di un bilico che pesa quasi 200 kg!!!Peccato non abbia mai provato a smollare i dadi senza il tubo di prolunga.Vedi caro Luigi l'esperienza la si fa sulla strada e non sulle riviste o sui blog, io e te conosciamo troppo bene la strada ed è brutto che tanta gente preferisca viver nella cecità ed in un mondo utopico x le proprie convinzioni negare la realtà non è bello ne costruttivo ma forti delle loro convinzioni gli auguro che il loro sogno possa continuare!! Il parcheggino ferrari a Modena è sempre ben frequentato???Un bacione a te ai tuoi bimbi ed alla signora!!!

    RispondiElimina

  5. Ciao ...no ragazzi/e cosi non andiamo da nessuna parte ,siamo persone intelligenti, i nostri discorsi non possono cadere così in basso . Abbiamo iniziato con il censurare linguaggi poco ortodossi ,e finiamo con tirare fuori i "730" ??
    Vabbè se vi va parliamo pure di questo, però ogni tanto parliamo anche di camion ,di camionisti , di storie su strade ,di vita su strada.Con tutti gli annessi e connessi Grazie.
    LUIGI...

    RispondiElimina
  6. Siccome io non ho server a disposizione, ho utilizzato il pc di mia figia e ho dimenticato di fare il login... scusate.
    Per quanto riguarda il tipo di discussione, proprio tu Luigi tu stupisci delle risposte, quando alimenti le domande?
    Non interverrò più, non ti preoccupare...non riconosco più le linee di questo blog, non mi sembrava fosse orientato verso le disquisizioni personali, quando è nato, tu poi non sei intervenuto a chiarirlo, per quanto mi riguarda ho chiesto all'interessata di non scrivere il mio nome, associato ai suoi pensieri, che possono essere giusti o sbagliati, ma sono "suoi" !!!
    Come dice LA Sirenetta:
    Meglio invidiata, che compatita!!!
    Buona Strada a Voi e al Vs Blog!!!
    gisella corradini

    RispondiElimina
  7. Vedi le femmine?? Sempre a litigare tra di loro, come galline in un pollaio!! Del resto, ci sarà un motivo se x 5000 anni (cioè da quando si hanno le prime prove scritte) noi uomini le abbiamo sempre tenute al guinzaglio no?!?! Invece guarda adesso che gli abbiamo dato un pò di parità: famiglie sfasciate, aborti, nn c'è più religione, disordine mentale, froci, matrimoni misti, ecc ecc....nn se capisce più 'na mazza!!!! Tutta colpa delle femmine, che nn sanno tenere a bada emozioni e istinto tipiche della loro natura animale. E nostra...che gli abbiamo concesso la libertà!!!
    Dagli con la frusta....fanno bene gli arabi!!
    Frank

    RispondiElimina

  8. Ciao auguri buona Pasqua a tutti/e

    @Gisella,sono rimasto allibito dal tuo ultimo.Non so cosa rispondere ...! Questo blog "disquisisce" su fatti personali ?! A me non risulta ,se puoi fare qualche esempio,sarei lieto di prenderne atto. Il sottoscritto alimenta le domande e non accetta  le risposte ? ma magari me ne fossero state date di risposte!! Io mi sto ancora chiedendo,come si può zittire chi non la pensa come me!!  Non ho detto mica io a Loredana di venire a parlare di te Qua sopra ! Lei é maggiorenne e credo vaccinata, si assume le responsabilità di quello che dice fimandosi, ha detto in piu occasioni che non mette la foto perchè Web-ignorante, io che centro nelle vostre discussioni ?? Non sono un arbitro e soprattutto non faccio il CENSORE.
    Mi dispiace se non intervieni più, i blog servono anche a confrontarsi e a discutere.

    @Frank. Per Francesco una risposta c'e l'avrei...Intando non credo che tu pensi veramente quello che hai scritto !! in ogni Caso il sottoscritto e questo blog si DISSOCIANO Publicamente da quanto da te sostenuto.
    Vedrai che da ora in poi le donne non si bisticcieranno più tra di loro ma lo faranno nei tuoi confonti, questo almeno me lo auguro per loro!!

    Una piccola curiosità: che centrano I diversamenti sessuali ("froci") con la "libertà" che noi avremmo concesso alle donne ??!!
    Francesco spero che il tuo commento tra l'altro fuori tema e fuori luogo,sia stato solo una simpatica procazione,anche perchè alle soglie del terzo millennio,anche gli Arabi stanno rivedendo la loro posizione sull'argomento. Simpaticamente LUIGI...

    RispondiElimina
  9. Ciao Luigi, Scusa se non ho scritto x gli auguri ma ero impegnata nella preparazione del pranzo di Pasqua! Hai voglia di sentire una bella favola?? C'era una volta una donna sposata ed insoddisfatta.Aveva un bel bambino ma poi il marito s'accorse che la vita conigale gli andava stretta e decise di veleggiare verso altri lidi. La povera donna/principessa(in ogni fiaba c'è sempre una principessa) cadde in depressione, ma poi si ricordò di alcuni fantastici viaggi aveva fatto con il suo babbo sui camion!! Detto fatto s'iscrisse a scuola guida, i giovincelli diciottenni sorridevano nel vedere una venticinquenne ma s'azzittivano quando capivano che conseguivo una patente superiore! All'esame la classica domanda di prassi " ma cosa se ne fà una donna della patente C?"La dolce principessa rispose con mplto garbo a Te immaginare!!Promossa sia di orale che di pratica!! Cominciò con un Eurocargo da 10 mt primo viaggio Torino Amburgo! Germania, e chi mai c'era andato!!Armata di cartine la dolce principessa arrivò a destinazione.Cavoletti com'è ostico il tedesco, ma le parolacce sono state le prime cose che ha imparato!!Nel frattempo la princi viaggia tra svizzera austria e germania, ma le manca qualcosa! La motrice non le basta più, stessa trafila a scuola guida, ma con una differenza, non può frequentare x questioni di lavoro, ma paga ugualmente tariffa intera,guida fà una lezione il giorno prima dell'esame,ora princi ringrazia tutti i colleghi che hanno avuto una pazienza infinita a spiegarle la famosa valvola tripla e hanno avuto il coraggio d'insegnarmi a guidare autotreno e bilico!!! UNAPPLAUSO GRANDEGRANDE!!!La piccola Principessa ora è felice ha lavorato in lungo ed in largo x l'Europa, ha garantinto un futuro a suo figlio e cosa principale non è mai scesa a compromessi.Come avrai capito questa è una piccola storia della mia vita, raccontata in chiave ironica x farti capire che essere donna non ti dà e non deve darti quel quid in più che tante s'aspettano di diritto!Dicono che sono piena di rabbia, ma quando vedo camioniste che sfruttano il discendere in minigonna inguinali xchè gli uomini polli fanno tutto il lavoro(E volendo posso farti nomi e cognomi e non mi tiro indietr)  fanno servizi con tacchi a spillo ed abitini stretch i colleghi cosa possono pensare??Io quando mi fermo in un autogrill voglio il rispetto e no la paura di una violenza!!!E x quanto riguarda Franckbang CENSURA CENSURA CENSURA!!!! iao Luigi e Perdonami bacioni a Te ed alla Tua FAMIGLIA. CHIAMAMI!!

    RispondiElimina
  10. Loredanaaaaaa....il mio nickname....si scrive FrankBang!!! Grazie.
    Per il resto, se vuoi, vieni a prenderlo nel mio blog....che qui non è casa mia e non è giusto fare ping-pong.
    Frank

    RispondiElimina