La settimana lavorativa ha inizio come da copione, dopo la breve sosta.Un colpo d'occhio ed è subito start.
Lunedì carico all'interporto Sud Europa di Marcianise. Granarolo Emilia Bologna e Firenze la destinazione.I giorni di fermo hanno accumulato molta merce nel magazzino che ora ha "fretta" di partire, quindi questa sera non c'e da aspettare il rientro dell'ultimo furgone per completare il carico! Alle 19 la mia "bussola" segna già il maestrale.
Un viaggio speciale il mio,e non per la meta. Una persona speciale viaggia con mè ma non è insieme a me. il fato beffardo che per l'occasione ha vestito i panni di uno chouffeur bus, e una nevicata sull'appennino rendono vano l'epilogo.Ia notte veste di bianco la pianura e l'altoparlante della portineria Granarolo rubba l'ultimo spazio al sentimento. Il freddo e la neve rendono buona persino la cioccolata calda del distributore automatico .
Sono io il primo allo scarico ...e ti credo, ho tirato tutta la notte ! Un altro BIGLIETTO??...
Alle 9 sono gia all'uscita . Carico a Firenze nel primo pomeriggio sotto una pioggia torrenziale.A tarda sera sono a casa. Mercoledì è festa si può anche dormire. La befana è stata avara con me.Sarà per la prossima volta!
La sfiga però ha sempre un occhio di riguardo.A sera all' uscita di bar dove ero intento a fare una ricarica ,mi imbatto in un gruppo di supporter di uno squadra di calcio locale.Degli scalmanati che amano affogare le sconfitte nello spumante. Solo l'intervento dei carabinieri della locale stazione ha contribuito a far ritrovar loro la via di casa e soprattutto l'uscita dal parcheggio!!
La settimana non è ancora finita, e Milano è sempre li che aspetta,c'e da fare due prese e domani è venerdì...
Si però saliamo con le pedane vuote mi dice il mio responsabile della logistica.Scarico e ricarico nello stesso posto. Oehhh...quasi un premio di inizio anno! E la neve??...Ma cosa vuoi che sia, ci saranno quattro fiocchi... E poi abbiamo le "catene a bordo". Venerdi 7 San Giuliano milanese,pioggia mista a neve nessun problema x la circolazione,scarico e me ne scappo a Sedriano,i carrellisti mi guardano come se fossi E.T. Da dove arrivi mi fanno, non è arrivato nessuno stamattina specialmente da Genova !
Infatti Genova e le Province di Cuneo e Alessandria sono bloccate dalla neve e dall'ordinanza Prefettizia,"fino a cessata emergenza". Alle 11 la safety car della polizia ci accompagna in gruppi sulla A7 milanoserravalle,c'e l'uscita obligatoria a Tortona .Io mi fermo all'area di servizio Bettole di Novi. Devo caricare a Vignole Borbera, ci arriverò alle 2 al seguito dei " treno lame". Continuerà a nevicare per tutto il pomeriggio. A Bolzaneto ci si arriva comunque, grazie anche al buon lavoro di salatura preventiva che hanno messo in atto i responsabili di quel tratto autostradale. A Genova piove,come in tutto il resto d'Italia, Ma questo non mi impedisce di arrivare a casa.
Ciao Luigi! Bentornato con i tuoi racconti!!! Bello! Io sull'A7 ci son passata la notte, nevicava ma niente scorte, non c'era in giro quasi nessuno in direzione Milano! Ciao, buona strada e occhiovivo sempre!!! Bbye!
RispondiEliminaCiao mony, infatti c'era poco traffico in giro questa settina un pò da tutte le parti , forse anche x questo non ci sono stati i temuti disagi,Gisy locale o non locale l'inconveniente lo puoi trovare anche sotto casa...quante volte è capitato!!.
RispondiEliminaCIOCCOLATANERA ,benvenuta e grazie x il complimento,anche il tuo blog e bello e molto raffinato, hai un mediablog interessante ,complimenti anche al fotografo!