Pagine

mercoledì 5 gennaio 2011

Caro amico ti scrivo...


Auguri Buon Anno a tutti,  cari amici vicini e lontani, al di qua e al di la del mare. Come è iniziato il vostro 2011, con la notizia degli aumenti dei pedaggi autostradali o con quella dei rincari della benzina (e del gasolio) ? Avete trovato lavoro o siete stati licenziati? Siete tra quelli che sperano che il governo abbia i  "numeri" o tra quelli che vorrebbero  andare a votare? Volete che i nostri camion si muoveranno a corrente elettrica  o ad uranio arricchito ? Volete continure a pagare 2 euro e 50 per mezzo litro d'acqua all'autogrill o preferireste una bella fontana pubblica al centro del piazzale?  Ho trovato in rete questa bella lettera, mi è piaciuta e l'ho fatta mia, leggiamola insieme, chissà che non cominceremo a darci qualche risposta per "l'anno che verrà" .

Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte. Kahlil Gibran
"Se solo venti anni fa qualcuno ci avesse detto in che modo avremmo festeggiato l'arrivo del 2011 lo avremmo rinchiuso in un manicomio. Chi poteva pensare che gli stipendi e le pensioni si sarebbero bloccati, che tutte le lotte sostenute per raggiungere una dignità nel lavoro sarebbero state cancellate e gli operai consegnati proprio dai sindacati a mastro Titta? Che avremmo avuto al governo indagati per mafia, ladri e deficienti che si sarebbero spartiti tutte le risorse, arricchendosi come porci mentre il Paese precipitava nella miseria? Che i nostri figli laureati avrebbero dovuto emigrare perché colpevoli di essere troppo colti, perché l'intelligenza, il sapere, la conoscenza sono cose dannose per un governo di scemi e mafiosi? Chi avrebbe detto che i figli dei PARTIGIANI si sarebbero fatti sottomettere e che il coraggio di lottare si sarebbe trasformato in rassegnata umiliazione? Chi avrebbe detto che la Patria di Leonardo, Michelangelo, Francesco d'Assisi, sarebbe stata derisa dal mondo intero per colpa di una brutta copia del duce che la dirige? Chi avrebbe detto che un Paese nobile e bello, ricco di storia e di tradizioni avrebbe fatto vergognare i suoi figli migliori? Chi avrebbe detto che gli italiani non avrebbero provocato una RIVOLUZIONE per cacciare i bastardi dal potere? CHI PUO' DIRE OGGI CHE DOMANI GLI ITALIANI NON SI RISVEGLINO E FACCIANO QUELLO CHE IN VENTI ANNI NON SONO STATI CAPACI DI FARE? CREDIAMOCI PERCHE' QUANDO LA NOTTE E' PIU' NERA, L'ALBA E' PROSSIMA! AUGURI A TUTTI." Maria Pia Caporuscio, Roma




3 commenti:

  1. Purtroppo in mezzo ai figli dei partigiani ci sono anke i figli dei repubblichini di Salò. Il resto è popolo bue...ed è la maggioranza, nonchè miglior rappresentazione esistente al mondo. Un microcosmo di questa realtà è il blog del nostro amico Chiodo: tante pecore dietro un santone e la sua donna.

    A presto caro Luigi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Fra, buon anno. Che significa "a presto" non vorrai mica lasciarmi da solo ?... Il santone  e chi è? Ti riferisci al regista di film per ragazzi aspiranti camionisti ? Se è Santo non lo so. So solo che  se scrivi qualcosa sul blog lo cancella all'istante, in accordo con la socia maggioritaria che deteniene le azioni principali compresa la parte "intellattuale" del sito.

    RispondiElimina
  3. si esatto, è lui il santone analfabeta...e anke la sua donna nn eccelle...ma sai com'è: in mezzo ai ciechi, ki ha un occhio solo ci vede benisimo! (qsta già la sapevamo)

    No, nn ti lascio neanke da solo; l'anno è iniziato con 3mila sbattimenti e mi rimane poco tempo x pirlare sul web. Sai com'è, tu almeno hai una moglie ke ti fa la spesa, la lavatrice, le pulizie, ecc. Qualcun'altro a 43 anni è ancora appoggiato sulla mamma. Io invece mi devo far la spesa, lavoro e ogni tanto scopo....

    RispondiElimina