mercoledì 29 dicembre 2010
Rinnovo contratto autisti, aumenti col contagocce
Vivaddio, il 10 dicembre, i rappresentanti delle aziende aderenti alla Confetra e alle società cooperative, hanno trovato l'accordo con i sindacati per il rinnovo del CCNL dell'autotrasporto,scaduto il 31 agosto 2008.
Qui sotto i punti principali.
Durata: fino al 31 dicembre 2012.
Aumenti: 122 euro mensili a regime parametrati sul 3° livello Super (autista patente D-E) così ripartiti:
dal 1.1.2011 35 euro
dal 1.9.2011 25 euro
dal 1.2.2012 30 euro
dal 1.12.2012 32 euro
Una tantum: 150 euro suddivisi in 2 rate uguali di 75 euro ognuna da erogarsi la prima entro gennaio e la seconda entro marzo 2011. Anita, Fita-Cna e Trasportounito hanno firmato un'accordo simile il 17 dicembre. Sottolineo ke queste ultime 3 associazioni sono quelle ke raccolgono la maggioranza delle aziende di trasporto nazionali....e sono proprio curioso di vedere cosa intendono per "accordo simile"...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ah ecco perchè quando saltò il tavolo delle trattive, i rappresentanti delle imprese si affannavano a ripetere "il problema non è ecnomico", e ti credo!!
RispondiEliminaMa si dai va bene anche cosi, questo mestiere lo si va per passione,cento euro in piu cento euro in meno !
che vergogna altro che passione.......loro si gonfiano a noi sempre le bricciole sono desdegnato poi ci lamentiamo che non abbiamo soldi da spendere.... come mai? sindacati vendutiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminae non hai visto ancora niente caro collega!! Io il contratto me lo sono letto tutto: vogliamo parlare del fatto ke per l'autista neoassunto il periodo di prova è diventato 4 mesi? Così per 4 mesi dovrai correre senza fiatare, xkè la prima volta ke gli dici "sono stanco" quelli ti lasciano a casa.
RispondiEliminaVogliamo parlare del fatto ke hanno aumentato le possibilità di licenziare i dipendenti, ad esempio se sei di Roma e la ditta ti trasferisce ad una sede di Milano e tu ti rifiuti, loro ti licenziano. O se, secondo l'insindacabile giudizio dell'azienda, hai fatto troppe assenze x malattia??!!
Ringraziamo CISL e UIL, che sono diventate il sindacato dei padroni e di Berlusconi